Milano 30 Aprile – Ieri sono stato al Cimitero Maggiore (porta lato Via Gallarate). Il parcheggio è un accampamento
rom con decine di metri di panni stesi, sporco e squallido…mi veniva da piangere.

I soliti extracomunitari che ti picchiano sul vetro con le calze in mano. Oramai però la consuetudine è pagare anche per parcheggiare. Scendo dall’auto e un ragazzo nigeriano si avvicina e mi dice “Qui la macchina non è al sicuro, gli zingari aprono e portano via AMIGO…curo io tu vai!” mi veniva una rabbia. Entro nel cimitero mi faccio il segno della croce e chiedo ad un dipendente comunale “Cosa succede ? Dove sono le forze dell’ordine?”
Mi risponde “Non vengono nemmeno, hanno detto che i Rom due o tre giorni possono stare”. Chiamo i vigili di zona 8…nessuna risposta, preoccupato per l’auto riesco e rinuncio alla visita ai MIEI cari….per farli riposare ho anche pagato. Mi viene da piangere. Possiamo fare qualcosa?

(Lettera firmata)
–
Certo, stamattina stessa ho scritto all’Assessore Rozza e al Questore perche mandino i Vigili e le forze dell’ordine ad allontanare i rom.
Fabrizio De Pasquale

Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.