La denuncia di un cittadino: I Rom al Cimitero Maggiore

Fabrizio c'è Milano
Milano 30 Aprile – Ieri sono stato al Cimitero Maggiore (porta lato Via Gallarate). Il parcheggio è un accampamento musoccorom con  decine di metri di panni stesi, sporco e squallido…mi veniva da piangere.
I soliti extracomunitari che ti picchiano sul vetro con le calze in mano. Oramai però la consuetudine è pagare anche per parcheggiare. Scendo dall’auto e un ragazzo nigeriano si avvicina e mi dice “Qui la macchina non è al sicuro, gli zingari aprono e portano via AMIGO…curo io tu vai!” mi veniva una rabbia. Entro nel cimitero mi faccio il segno della croce e chiedo ad un dipendente comunale “Cosa succede ? Dove sono le forze dell’ordine?” camper-rommilano_640x360Mi risponde “Non vengono nemmeno, hanno detto che i Rom due o tre giorni possono stare”. Chiamo i vigili di zona 8…nessuna risposta, preoccupato per l’auto riesco e rinuncio alla visita ai MIEI cari….per farli riposare ho anche pagato. Mi viene da piangere. Possiamo fare qualcosa?
(Lettera firmata)
 –
Certo, stamattina stessa ho scritto all’Assessore Rozza e al Questore perche mandino i Vigili e le forze dell’ordine ad allontanare i rom.
Fabrizio De Pasquale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.