Stagione 2025-2026 ricca di appuntamenti per il Teatro San Babila. Ecco le anticipazioni

Cultura e spettacolo

Il Teatro San Babila presenta la Stagione 2025-2026 in Abbonamento diretta da Marco Vaccari che, anche quest’anno, propone otto appuntamenti che accompagneranno gli spettatori dal 24 ottobre 2025 al 29 marzo 2026. La Campagna abbonamenti, già iniziata, prosegue fino al 27 giugno per riprendere a settembre, dopo la pausa estiva.

La scommessa

La stagione si apre, dal 24 al 26 ottobre con il primo spettacolo dal titolo LA SCOMMESSA testo e regia di Emanuele Barresi con Gaia De Laurentiis – Fabio Ferrari – Emanuele Barresi. Ci troviamo in un mondo di giocatori incalliti, Enrico è un giocatore che sa quanto può giocare e quando è arrivato il momento di smettere. Michele invece gioca tutto quello che ha e si indebita, finché può, pur di continuare a giocare.

Si prosegue dal 18 al 20 novembre con IL TURNO DI NOTTE testo e regia di Gianpiero Francesecon Giuseppe Centola – Gabriele Grano – Simona Ianigro – Dino Paradiso – Giuseppe Ranoia – Manola Rotunno – Erminio Truncellito. In questo testo si affronta una situazione delicata che si interroga sul futuro della nuova “classe operaia” ponendo interrogativi e soluzioni che non riguardano solo il mondo dell’automotive.

Dal 28 al 30 novembre celebre testo di Molière, per la regia e l’adattamento di Vito Cesaro, anche in scena una commedia romantica in cui l’amore vince su tutto in quanto sentimento genuino, viscerale, senza sovrastrutture intellettuali. LA SCUOLA DELLE MOGLI con Vito Cesaro – Matilde Brandi – Claudio Lardo – Gerardina Tesauro – Christian Salicone – Alfredo Crisci

Il turno di notte

Famoso testo di Ettore Petrolini, regia Massimo Venturiello19-20-21 dicembre 2025 in scena CHICCHIGNOLA con Massimo Venturiello – Maria Letizia Gorga – Franco Mannella – Claudia Portale – Claudia Proietti Chicchignola, un uomo qualunque che tira avanti vendendo giocattoli da lui stesso costruiti, su un carretto, lungo le strade di Roma, è oggetto di comune derisione.

Il 2026 si apre con alcune domande, ovvero è giusto dire sempre la verità? Le bugie sono così cattive? Bisogna svelare il trucco o è meglio lasciare spazio all’illusione e alla magia? Lasciamo che ci risponda lo spettacolo, in scena dal 16 al 18 gennaio 2026, dal titolo LAPPONIA di Marc Angelet e Cristina Clemente, regia Ferdinando Ceriani, con Sergio Muniz -Miriam Mesturino  – Cristina Chinaglia  – Sebastiano Gavasso. Un viaggio nel passato ma anche in un presente pieno di domande, dubbi, (in)certezze e incursioni telefoniche di papà, mamma e figli sempre pieni di richieste

Dal 30 gennaio al 1 febbraio 2026 in scena BENVENUTI A CASA MORANDI di Marianna Morandi, Marco Morandi, Elisabetta Tulli, Pino Quartullo, regia Pino Quartullo, con Marco Morandi – Marianna Morandi – Marcello Sindici

La storia di Riccardo e Marina, il cui matrimonio dopo 35 anni è forse alla fine, tra difficoltà, tribolazioni, speranze, delusioni, gioie, ripensamenti, contraddizioni ed emozioni.

Dal 27 febbraio al 1 marzo in UN LETTO PER DUE di Tato Russo, regia Livio Galassi con Riccardo Polizzy Carbonelli e Marina Lorenzi.

A chiudere la Stagione dal 27 al 29 marzo la Compagnia della Corona con LUPIN, IL MUSICAL libretto e regia Salvatore Sito la Compagnia ci aiuterà a scoprite chi ha rubato un gioiello dal valore inestimabile, il tulipano di Ahmed III, Il furto a quanto pare, non è fine a sé stesso, ma sembra essere legato ad una persona speciale.

TEATRO SAN BABILA – Corso Venezia, 2/A – 20121 Milano www.teatrosanbabilamilano.it

La biglietteria del Teatro San Babila è aperta dal martedì al venerdì dalle 14 alle 17

La Campagna abbonamenti prosegue fino al 27 giugno e riprenderà a settembre, dopo la pausa estiva, negli stessi giorni ed orari

Conferma posti abbonamenti Stagione 24-25 entro il 23 maggio 2025

ORARI SPETTACOLI venerdì – sabato ore 20 | domenica ore 16

BIGLIETTERIA da martedì a venerdì ore 14 – 17 TELEFONO 02 46513734

info@teatrosanbabilamilano.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.