Piscina (Lega), “Approvato Ordine per la tutela stradale delle colonie feline!”

Zampe di velluto

“Sono davvero felice che il Consiglio Comunale apra gli occhi sul tema degli animali e abbia approvato il mio Ordine del giorno che chiede l’installazione di opportuna segnaletica per avvertire gli utenti stradali della presenza delle colonie feline, così da salvare la vita dei gatti che attraversano la strada”, annuncia Samuele Piscina, Consigliere comunale di Milano e Segretario provinciale della Lega.

“L’ordine del giorno, approvato all’unanimità – a esclusione della Consigliera Vasile del PD a cui probabilmente non importava della vita dei mici – chiede di posizionare una segnaletica che avvisi automobilisti, motociclisti, ciclisti e gli altri utenti della strada della presenza delle colonie feline riconosciute dal Comune di Milano, così da prestare maggiore attenzione agli attraversamenti dei gatti ed evitare di investirli. Si tratta di una richiesta di buonsenso che auspichiamo la Giunta voglia portare a compimento come da atto d’indirizzo. Sono almeno 10.000 i gatti che ogni anno muoiono investiti nel nostro paese e ritengo doveroso che il Comune di Milano faccia la sua parte per evitarlo”.

 “Questo è un piccolo passo per la tutela degli animali. Il Comune di Milano, guidato dalla sinistra, è sempre troppo silente sul tema e ne è dimostrazione il fatto che non vengano adottate politiche comunali se non grazie ad azioni intraprese dall’opposizione consiliare. A tratti mi chiedo se l’Assessore Grandi si ricordi di avere anche quelle deleghe. La Giunta comunale può e deve fare molto di più, si diano una svegliata!”, conclude Piscina.

1 thought on “Piscina (Lega), “Approvato Ordine per la tutela stradale delle colonie feline!”

  1. Ottimo!
    Bisognerebbe anche che il comune censisca le colonie feline perché mi sa è da tanto che non che il comune non lo fa. In alcune zone dove orina c’erano adesso nin cu sono più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.