Riqualificato il Gazebo della musica dei Giardini Indro Montanelli

Milano

La struttura è stata rinnovata da Fidenza village e viene riconsegnata alla città in occasione dell’apertura della XXIV edizione di Orticola di Lombardia.

Viene consegnato alla città il Gazebo della musica, luogo simbolo all’interno dei Giardini Indro Montanelli su via Palestro che è stato rinnovato e rivalorizzato da Fidenza village e tornerà a disposizione dei cittadini milanesi e di tutti gli ospiti internazionali che visiteranno la città, in occasione di FuoriOrticola di Orticola di Lombardia, il programma di eventi vcollaterali alla prestigiosa Mostra mercato di fiori, piante e frutti insoliti, rari e antichi in programma fino al 19 maggio.

I lavori hanno riguardato il recupero estetico e funzionale delle varie parti della struttura metallica, con la sua riverniciatura, il ripristino della pavimentazione in porfido e del cordolo in ciottoli, la revisione della copertura, la pulizia dei canali di gronda, del basamento in cemento e degli scalini in pietra.

Fidenza village si occuperà della manutenzione e della pulizia del gazebo fino a dicembre 2020, prevedendo una serie di iniziative aperte alla città. La prima di queste consiste nel concerto gratuito “Tributo a Verdi e Puccini” del pianista Gioele Muglialdo che si terrà sabato 18 maggio alle ore 17 all’interno della rassegna di eventi Piano city Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.