Milano vuole più sicurezza. Sala e Salvini fate, non discutete

Fabrizio c'è Milano
La polemica del centrosinistra sui poteri sostitutivi ai prefetti è la confessione del nulla assoluto prodotto dalle loro amministrazioni sulla sicurezza.
Ricordiamo che il potere di emettere ordinanze antidegrado era stato previsto dal Ministro Minniti (PD) per i  Sindaci. Utilizzato da molti Sindaci anche di Sinistra, non è mai stato applicato a Milano, dove secondo Sala e Scavuzzo non esiste problema sicurezza. Ora Salvini ha previsto che in alcuni  casi i Prefetti possano emettere ordinanze.
Grandi polemiche su chi ha il potere ma nessuno che lo usi per difendere i cittadini !
A Milano abbiamo più di  20 edifici occupati da centri sociali da anni, interi quartieri come San Siro, Via Bolla e Via Gola attendono sgomberi, lo spaccio è triplicato rispetto a 10 anni fa e intere zone sono sotto scacco dei Rom.
Forza Italia chiede a Sala e Salvini di passare da un dibattito astratto a interventi concreti per riportare legalità e sicurezza in città. Peraltro per fare sgomberi e organizzare blitz contro lo spaccio o i centri sociali non c’è bisogno di fare ordinanze: basta fare rispettare le leggi.
Fate non discutete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.