Dal 4 al 7 ottobre Expo per lo sport in Arena civica

Sport

Quattro giorni dedicati a ragazzi dai 4 ai 14 anni per provare 40 discipline sportive; due riservati alle scuole giovedì 4 e venerdì 5, due alle famiglie: sabato 6 e domenica 7 ottobre.

L’EVENTO Expo per lo Sport a cui hanno già aderito oltre 15.000 ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Milano e Città metropolitana, nasce per offrire ai giovani un luogo dedicato, per potersi avvicinare alla pratica sportiva e promuovere l’importanza del movimento per un corretto stile di vita, diffondendo la conoscenza delle diverse discipline sportive.

GLI SPORT Sono oltre 40 le discipline sportive che i ragazzi potranno provare in Arena: pallacanestro, baseball, football americano, mini volley, ultimate frisbee e rugby, calcio, pallamano, hockey su prato, bocce e badminton. I ragazzi potranno anche avvicinarsi a sport individuali come twirling e pattinaggio; potranno entrare nella pista di atletica, salire sulla pedana della scherma, cimentarsi nel tiro al piattello e nel tiro con l’arco. Non mancheranno gli sport del ghiaccio, con una rappresentanza del curling, il tchoukball e le diverse arti marziali, tai chi chuan e taekwondo. Grande novità sarà la vela, grazie alla presenza di tre realtà sportive differenti legate all’acqua, che daranno la possibilità di provare un simulatore di vela Optimist, esercitazioni di carteggio e nodi marinari; grazie all’allestimento di una piscina potranno provare la Sup. In quest’area sarà presente One Ocean Foundation, fondazione legata alla salvaguardia dell’ambiente marino, che proporrà laboratori didattici per avvicinare i ragazzi ai problemi legati all’inquinamento degli oceani.

INFO: giovedì 4 e venerdì 5 ingresso riservato alle scuole dalle 8.00 alle 16.00

Sabato 6 e domenica 7 ingresso per le famiglie dalle 9.00 alle 19.00

ingresso da Parco Sempione gratuito con registrazione in loco e sul sito www.expoperlosport.it<http://www.expoperlosport.it>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.