Il ‘’Giocastrocche Show’’ dei Piccoli Cantori di Milano all’Estate Sforzesca 2018

Cultura e spettacolo

Martedì 19 giugno alle 18 il Coro dei Piccoli Cantori di Milano sarà presente con il suo repertorio dedicato alle Giocastrocche

Il concerto rientra all’interno dell’Estate Sforzesca 2018, il programma di musica, teatro e danza – promosso dal Comune di Milano – che abiterà il Cortile delle Armi del Castello Sforzesco fino al 26 agosto.

Saranno i Piccoli Cantori di Milano, diretti da Laura Marcora, ad animare il cartellone dell’Estate Sforzesca 2018 – martedì 19 giugno – nel Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano.

Il concerto dal titolo ‘’Giocastrocche Show’’ fa parte del progetto originale di recupero di filastrocche della tradizione, sopravvissute nel tempo nei giochi di strada, dimenticate per decenni dagli editori e dal mondo della televisione, e ripescate oggi dalla memoria collettiva, per essere salvate e consegnate ai bambini di oggi.

L’evento rivolto a tutte le famiglie e bambini sarà l’occasione per ritrovarsi e riscoprire le nostre radici e tradizioni.

Estate Sforzesca, quest’anno giunta alla sesta edizione, è una rassegna promossa e coordinata da Comune di Milano per animare l’estate di milanesi e turisti con spettacoli ed eventi di ogni genere e tipo.

Il curriculum artistico dei Piccoli Cantori di Milano vanta già una serie di importanti e prestigiose partecipazioni a celebrazioni pubbliche. Gli ottanta bambini fra i 5 e i 13 anni che lo compongono sono stati infatti già ospiti al Parlamento Europeo, al Quirinale per i “150 anni” dell’Unità d’Italia, alla cerimonia di inaugurazione e chiusura di Expo 2015 e hanno recentemente partecipato all’evento di accensione dell’albero di Natale in Piazza Duomo del 6 dicembre scorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.