Perego a Majorino: unica disperazione è quella dei milanesi per il degrado

Notizie in evidenza

Majorino, aspirante candidato della sinistra alle prossime elezioni, in ogni occasione possibile critica e ironizza su Matteo Perego, possibile candidato del Centrodestra. Una querelle a distanza che mette in luce quanto rosichi e sia preoccupato. Anche perché è evidente che l’amministrazione Sala è stato un fallimento senza giustificazioni.

Lapidario, lucido nell’analisi, realista, Perego si rivolge direttamente a Majorino, con una logica incontestabile:

“Pierfrancesco, l’unica disperazione che ho potuto constatare è quella di tanti milanesi, costretti da anni a convivere con degrado e criminalità. Il problema non è chi fa un sopralluogo nei quartieri, ma chi per troppo tempo non ha visto o non ha voluto vedere ciò che accadeva in città. Sarebbe l’ora che vi assumeste le vostre responsabilità. A partire dalle parole del candidato sindaco Calabresi (tuo competitor), che descrive una Milano da cambiare, segnata da un malessere diffuso e da una comunità che si è persa. Se questo è il giudizio della sinistra sull’operato di un’amministrazione di sinistra, il problema non è mio che denuncio il degrado ma vostro che per anni avete tentato di negarlo. Mi chiedo come Calabresi pensi di risolvere i problemi con le stesse persone che li hanno creati”.

Così Matteo Perego, sottosegretario di Stato alla Difesa, proposto da Forza Italia come candidato sindaco di Milano, in risposta alle parole dell’esponente Pd Pierfrancesco Majorino che ieri aveva criticato i video realizzati dall’azzurro mentre si recava con le forze dell’ordine impegnate in servizi di controllo del territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.