Buona domenica ai lettori, due gli anticipi del sabato per l’ultima giornata di campionato:
Bologna-Genoa 1-3
Il Genoa a sorpresa sbanca il D’Allara, grazie ai gol di Vitinha e dell’esordiente Venturino. Per il Bologna, il gol del solito Orsolini non serve a mitigare l’amarezza dei rossoblu di Italiano, che si congedano dal proprio pubblico in modo inaspettato e deludente, ma si consolano con la recente conquista della coppa Italia e la conseguente partecipazione all’Europa League.
Milan-Monza 2-0
Il Milan batte il Monza e riesce ad abbozzare un sorriso, almeno nell’ultima partita di una stagione fallimentare, così come quella dei brianzoli. La squadra di Nesta conserva lo 0-0 nel primo tempo salvo poi capitolare nella ripresa al cospetto di un Milan che alza il livello e segna prima con Gabbia e poi con João Félix. Il Diavolo da domani si proietterà verso la nuova stagione, a partire da movimenti di mercato che coinvolgeranno non solo parte della rosa, ma probabilmente anche qualche pezzo del settore dirigenziale e la panchina di Sérgio Conceição, ieri non presente causa squalifica.
Nel pomeriggio di oggi le restanti partite, a chiudere giornata e campionato con le ultime sentenze riguardo partecipazioni alle coppe europee e retrocessioni.
Buona giornata a tutti.
