Mentre la Sinistra caviale e appalti guardava benevola i centri sociali sciamare dal Fuori Salone per devastare la città, qualcuno si assumeva il gravoso compito di fare l’adulto nella stanza. Forza Italia è arrivata nelle periferie di Milano, portando con sé Onorevoli, Consiglieri Regionali e decine di militanti. Obiettivo: ascoltare. Ascoltare non in maniera passiva, ma per poi costruire. Elly Schlein era in Fiera, Forza Italia era tra gli ultimi. Tra le discariche abusivi, nei quartieri in mano all’illegalità. Dove il diritto penale non basta e la pace della città è ferita da locali fuori legge.
“Una giornata fortemente voluta dal segretario nazionale, Antonio Tajani, per ribadire l’importanza di una sempre maggiore attenzione per le aree periferiche delle grandi città da parte del movimento azzurro – si legge in una nota -. Previsti, in contemporanea nelle 14 città metropolitane italiane, sopralluoghi, incontri, assemblee, visite nelle Parrocchie e nelle sedi istituzionali delle forze dell’ordine impegnate sul territorio, con la partecipazione dei parlamentari nazionali, dei consiglieri regionali, degli amministratori locali e dei dirigenti e militanti delle Segreterie cittadine FI.
Presente l’ On Cristina Rossello, segretario cittadino e con i Parlamentari del territorio per l’iniziativa di ascolto e per la raccolta di suggerimenti che si è svolta nei Municipi:
– Municipio 2 alle ore 12.00 con On. Fabrizio Sala;
– Municipio 4 alle ore 14.00 con On Andrea Orsini;
– Municipio 9 alle ore 14.30 con On Alessandro Sorte, nostro Coordinatore Regionale e con On Luca Squeri;
– Municipio 8 alle ore 16.00 con On Alessandro Cattaneo.
È stata una bella giornata di militanza e partecipazione. Un raro momento in cui chi solitamente fa si ferma, ascolta e riparte più motivato.

Giornalista pubblicista, opera da molti anni nel settore della compliance aziendale, del marketing e della comunicazione.