MilanoPost F.I. Giornata dei bambini

Forza Italia celebra la giornata del bambino: Albertini e Moratti chiedono all’Europa un maggior impegno sociale

Milano
Forza Italia ha celebrato la Giornata Mondiale del Bambino con una iniziativa che si è svolta domenica mattina nella splendida cornice del Parco delle Cave a Milano. Nel contesto della campagna elettorale per il parlamento Europeo ha quindi fatto irruzione anche il tema della cura e dell’educazione dei bambini.
Il Segretario cittadino On Cristina Rossello ha voluto rimarcare la grande attenzione di Forza Italia ai temi del sociale e della famiglia. “Vogliamo potenziare la rete di assistenza pediatrica e di prevenzione medica ma anche rafforzare tutte le strutture educative e sportive destinate ai piccoli.” Ha concluso Rossello.
F.I. Giornata dei bambini -De Pasquale-Moratti-Bernardo
Letizia Moratti, Fabrizio De Pasquale e Luca Bernardo

Sulla stessa linea anche il Capogruppo di Forza Italia Luca Bernardo, che ha ricordato il suo costante impegno come pediatra ma ha posto l’accento sulle difficoltà che le famiglie devono affrontare a Milano nella crescita dei figli: dall’offerta insufficiente di asili comunali ai problemi del bullismo, alla carenza di  presidio nelle periferie.

Presente anche l’ex Sindaco Gabriele Albertini che ha fatto da “testimonial” a Letizia Moratti, candidata alle Europee. “Letizia Moratti non deve essere apprezzata per ciò che ha fatto come manager, come Ministro o Sindaco, ma soprattutto perché è una donna che da sempre si occupa di sociale, ha dedicato tutta la propria vita al volontariato e all’impegno per gli altri”.
Infine Letizia Moratti ha richiamato l’impegno dell’Europa non solo per proteggere tutti i bambini dagli orrori delle guerre ma ha rilanciato la necessità di garantire loro politiche per la famiglia, educative e ambientali per una migliore qualità della vita. “E’ necessario che l’Europa torni a crescere per poter garantire un modello di assistenza sanitaria e pensionistica più simile alle nostre aspettative piuttosto che incentrato come negli Usa sulla sanità e la previdenza privata” ha concluso Moratti, candidata al Parlamento Europeo per Forza Italia.
Presenti all’evento i Vicesegretari Giuseppe Lardieri, Giovanni Esposito e Fabrizio De Pasquale e Luigi Morandi e le responsabili dipartimenti e tesseramento Anna Gesualdo e Rosa Pozzani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.