Dal bagno 74 di Riccione arriva a Milano il tormentone dei single: Rumbamor

Cultura e spettacolo Video

Di Claudio Bernieri

E’ arrivata da Miami  (dove era in vacanza) la bergamasca Siphra, cantante e attrice , per verificare  quello che succede al bagno 74 di Riccione.  Un pò di storia: giugno, Il regista Roger Fratter ha fermamente  voluto la sua  nuova canzone nel film di prossima uscita La cella: e “ Rumbamor” frizzante ballo  caraibico, nato dal compositore di colonne sonore Luciano D’Addetta e diventato canzone con la voce di Siphra  doveva restare inedito fino all’uscita nelle sale del film. Luglio,  l’attore milanese Ivan, sentito il provino  in un bar di Peschiera Borromeo, va in vacanza  e lo passa a una tv cubana che lo trasmette. Le vie della canzone sono infinite: agosto, Carlo Alberto Piccioni, manager  del bagno 74 e raffinato musicista, orecchia il pezzo in una discoteca di Rimini e subito lo trasmette  a sua volta a manetta dagli altoparlanti. La canzone è perfetta per gli innamorati  che si sono lasciati  e Rumbamor è diventato un tormentone romagnolo- cubano, fino al punto che in spiaggia, di sera, Rumbamor è  diventato un gioco

Dicono i versi della canzone: “Dove sarai senza di me, tu ballerai senza un perché”

Perfetto annuncio di riconciliazione tra due  ex che evidentemente si cercano ancora, in discoteca o tra il lettini del bagno74, racconta Siphra.

“Questa canzone riunifica gli amori perduti, è una panacea, continua la cantante, per  gli amori che fanno dei giri immensi e poi ritornano,  come cantava Venditti.“

Ed ecco il gioco. Carlo Alberto trasmette Rumbamor al tramonto in spiaggia, una gitana legge la mano a gli ex  e alle single sperdute tra i bagni della riviera che ritornano e si incontrano di nuovo tra gli ombrelloni  e i drink serali con piadine. Miracolo della spiaggia.

E il bello del bagni 74,  tradizionale luogo di relax per bolognesi e milanesi nel “divertimentificio” romagnolo.

Rumbamor funzionerà anche a Milano, capitale  dei single?

Sammy Varin e Erika Sbriglio, animatori di “Musica indipendente” su Radio Libertà  ospiteranno prossimamente Siphra (che in egiziano significa levatrice) per saperne di più su questo  tormentone musicale  che riunifica anime e coppie litigiose e infedeli.

 

1 thought on “Dal bagno 74 di Riccione arriva a Milano il tormentone dei single: Rumbamor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.