La tangenziale est di Milano verrà portata a 4 corsie

Lombardia

Il viceministro delle infrastrutture e mobilità, ha annunciato che la tangenziale est di Milano avrà quattro corsie tra lo svincolo di viale Forlanini e quello di via Mecenate.

La decisione di allargare la tangenziale, è stata presa anche in vista delle competizioni olimpiche del 2026 e sarà sicuramente utile per il traffico che ci sarà.

Per quanto riguarda la consegna del progetto al Ministero della Transizioni Energetica (Mite), è prevista nella prima settimana di ottobre e successivamente, il Mite avrà 180 giorni di tempo per verificarlo o meno. Se l’approvazione arriverà entro la metà di novembre 2023, ci sarà la gara d’appalto che si concluderà entro l’agosto 2024.

Infine, il cantiere dovrebbe completare i lavori entro novembre 2025 e il costo complessivo dell’intera opera, dovrebbe aggirarsi tra le 10 e le 12 milioni di euro. 

Automoto.it

2 thoughts on “La tangenziale est di Milano verrà portata a 4 corsie

  1. auguri. Ancora ci sono km sulla TG est che hanno la corsia di emergenza chiusa da anni e non si vede nessuno lavorarci!

  2. ”e sarà sicuramente utile per il traffico che ci sarà” – Ma come non si doveva andare tutti in bicicletta o a 30 km/h? Non si doveva tutti inquinare di meno? Ora cosa diranno i ciclodementi? Ah, basta fargli qualche ciclabile in più e sono contenti….. Quindi è solo odio per le auto, anche se servono e sono utili, ma i dementi non lo capiscono e soprattutto loro l’auto non la usano mai mai mai .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.