Campagna e borse di studio a sostengono della ricerca scientifica a favore di Telethon

Scienza e Salute

Finanziate due borse di studio per giovani ricercatori attivi nel centro di eccellenza SR-Tiget,  l’Istituto San Raffaele Telethon per la Terapia Genica di Milano.    

Il Gruppo BNP Paribas in Italia continua il proprio percorso di attenzione ed impegno nell’ambito  della Responsabilità Sociale, con la nuova Campagna “Insieme proteggiamo il futuro” a favore di  Telethon, promossa da BNL, BNP Paribas Cardif e Cargeas Assicurazioni.  

La Banca, da circa 30 anni al fianco della Fondazione, e le due compagnie del Gruppo BNP Paribas in  Italia, tra i leader nel settore bancassurance, sostengono con due borse di studio della durata di 1  anno giovani ricercatori impegnati nell’ambito dell’SR-Tiget, l’Istituto Telethon centro di eccellenza  per la terapia genica presso l’Ospedale San Raffaele di Milano.   L’iniziativa nasce dalla convinzione che la ricerca sia un valore da proteggere e sostenere, perché  rappresenta un patrimonio comune che permette alle persone nel mondo di poter vivere meglio,  superando malattie persino sconosciute e ciò ha ancora più importanza oggi alla luce della Pandemia  che sta interessando la popolazione globale.  Nello specifico, BNP Paribas Cardif e Cargeas Assicurazioni hanno donato alla Fondazione Telethon  40 mila euro, a sostegno delle due borse di studio. In questo modo, le compagnie assicurative del  Gruppo BNP Paribas rafforzano la volontà di coniugare business e solidarietà, coinvolgendo clienti  attuali e potenziali per essere, tutti insieme, sempre più vicini a Telethon. La campagna “Insieme proteggiamo il futuro” è un’ulteriore testimonianza della partnership che lega  BNL e le Società del Gruppo BNP Paribas in Italia alla Fondazione Telethon. In circa 30 anni di  sodalizio, sono stati raccolti oltre 300 milioni di euro, per finanziare 2.630 progetti di ricerca, con più  di 1.600 ricercatori coinvolti e oltre 570 malattie genetiche studiate. Un’attività di eccellenza, portata  avanti con passione e dedizione spesso da studiosi, giovani e di talento, che si sta rivelando  fondamentale anche per la ricerca su malattie più diffuse, non ultimo il Covid-19. La partnership con Telethon s’inserisce nella strategia di #PositiveBanking, comune a tutto il Gruppo  BNP Paribas, per contribuire attraverso il business e la sostenibilità ad un’economia, un ambiente ed  una Società più sani ed attenti al benessere delle persone, con uno sguardo particolare alle nuove  generazioni. 

Classification : Internal 

Ogni anno l’impegno per Telethon coinvolge in modo volontario circa 20mila collaboratori di BNP  Paribas in tutta Italia e rappresenta uno dei più importanti progetti di fund raising a livello europeo.  

                                                                                                                     __________________________ 

BNL, con oltre 100 anni di attività, è uno dei principali gruppi bancari italiani e tra i più noti brand in Italia, presente su tutto il territorio  nazionale con Filiali, Centri Private Banking, Centri Imprese “Creo BNL per l’Imprenditore”, Centri Corporate Banking e Pubblica  Amministrazione. BNL offre un’ampia gamma di soluzioni, prodotti e servizi, da quelli più tradizionali ai più innovativi, per soddisfare le  molteplici esigenze dei clienti (privati e famiglie, imprese, enti ed istituzioni). BNL è dal 2006 in BNP Paribas, Gruppo presente in 71 paesi,  con circa 199.000 collaboratori, dei quali oltre 151.000 in Europa, dove ha quattro mercati domestici: Belgio, Francia, Italia e Lussemburgo.  BNP Paribas detiene posizioni chiave nei suoi grandi settori di attività: Domestic Markets e International Financial Services (le reti di retail  banking e i servizi finanziari sono inclusi da Retail Banking & Services) e Corporate & Institutional Banking. BNL è particolarmente  impegnata, come tutto il Gruppo BNP Paribas, sul fronte della sostenibilità economica, sociale ed ambientale; una strategia di  #PositiveBanking che sintetizza l’ambizione della Banca di generare, attraverso il proprio business, un impatto positivo su clienti,  collaboratori e sulla collettività intera, contribuendo ad un futuro più sostenibile. 

Media Relations: press.bnl@bnlmail.com @BNL_PR   

  

BNP Paribas Cardif dal 1989 sviluppa e distribuisce in Italia prodotti assicurativi per i segmenti Protezione e Risparmio attraverso diversi  canali (www.bnpparibascardif.it). N. 1 a livello mondiale nel creditor insurance*, BNP Paribas Cardif svolge un ruolo essenziale nella vita  dei clienti assicurati, fornendo soluzioni di risparmio e protezione che consentono loro di realizzare i propri obiettivi e di proteggersi dagli  eventi imprevisti. Come azienda assicurativa impegnata, BNP Paribas Cardif lavora per avere un impatto positivo sulla società e per rendere  l’assicurazione accessibile al maggior numero possibile di persone. In un mondo profondamente trasformato da nuove abitudini e stili di  vita emergenti, la Compagnia, filiale di BNP Paribas, si avvale di un modello di business unico fondato sulla partnership. L’offerta  assicurativa viene sviluppata in co-creazione con circa 500 distributori partner di vari settori (tra cui banche e istituti finanziari, società  del settore automotive, aziende retail, telcos, utilities) oltre che consulenti finanziari e broker che ne garantiscono la commercializzazione  al cliente finale. Con una presenza in 33 Paesi, e forte posizionamento in tre regioni (Europa, Asia e America Latina) BNP Paribas Cardif si è  affermata come specialista a livello globale nell’assicurazione personale e svolge un ruolo importante a sostegno dell’economia. Con oltre  8.000 dipendenti nel mondo, BNP Paribas Cardif ha raggiunto nel 2019 una raccolta premi pari a 29,8 miliardi di €.  

Segui le ultime notizie su BNP Paribas Cardif:  *Fonte: Finaccord   

CARGEAS Assicurazioni S.p.A. è uno dei maggiori player italiani della Bancassicurazione danni che, da oltre 35 anni, lavora in partnership  con i principali gruppi bancari e assicurativi internazionali proponendo coperture assicurative attraverso le filiali UBI Banca e BNL, la rete  Agenti, i Broker e gli Artigiancassa Point. L’offerta prevede prodotti dedicati sia al target “privati”, a protezione del patrimonio, della casa,  dell’auto, della salute e della famiglia, sia al target delle piccole medie imprese. La competenza e professionalità, unite all’esperienza  dell’azionista internazionale BNP Paribas Cardif S.A., consentono alla Compagnia di individuare prodotti in linea con i reali bisogni  assicurativi, garantendo un processo di acquisto semplice e veloce, a prezzi adeguati e con un ottimo servizio di assistenza. 

  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.