RIEMPILTEMPO nei giorni del coronavirus – Rubrica di Orietta Colacicco – “B” come BENESSERE

Cultura e spettacolo

Chiusi in casa, ci mancano le camminate, lo jogging, il movimento, non  possiamo andare al parco, in palestra, a lezione di ballo. Non è del tutto vero. In casa e da casa possiamo connetterci via web con istruttori, coach, campioni e, seguendo le lezioni, gratuite durante l’emergenza, è possibile che i più pigri, quelli che non fanno esercizio costantemente, scoprano che fa bene e può essere divertente.

Fra le proposte dell’Harbour Club sul portale del Comune di Milano ho trovato e provato lo Zumba, anzi lo Zumba Caliente, un ballo caraibico su baseaerobica. Un due tre quattro, muovi le braccia, le gambe, giri su te stesso, avanti e indietro a destra, a sinistra, veloce, velocissimo. Molta fatica, ma tanta energia. C’è bisogno di scaricarsi e ricaricarsi e allo scopo risponde anche  5 Minute Workout, training per pugili, pensato per gli uomini, che, dopo l’Oscar per il miglior film a Million Dollar Baby di Cleant Eastwood, ed eravamo nel 2005,  piace sempre più alle donne.

Su youtube  ci sono i corsi di getFIT lifestyle,  addominali, yoga, pilates e tanti altri. La Cardio Dance con Annalisa, è un allenamento cardio vascolare, il numero uno per dimagrire e perdere inun’ora anche 600 calorie ed è pure molto divertente. Prima di iniziare, fare un po’ di stretching. Per muoversi si può anche imparare a ballare e ancora su youtube si trovano diversi video e tutorial fra cui  le lezioni di Salsa Cubana, la salsa con il “sabor”, figlia del Son cubano e della Rumba Afro Cubana. Su youtube cercare dance tv salsa cubana.

Al termine, si passa ai capelli, troppo lunghi, vedi l’ormai famoso ciuffetto del Presidente Mattarella, o con  crescita in bella vista, ostentata anche dalle commentatrici TV, perché o stai così o fai da sola, più facile a dirsi che a farsi. E ancora  su youtube video, tutorial e istruzioni,  per il ritocco del colore, il taglio, la messa in piega. Del resto la nostra è una lunga  traversata senza scali,  dobbiamo adattarci e trovare soluzioni. Esistono però le barche dei corrieri che ci portano viveri, medicine e prodotti di igiene e bellezza. On line sconti e promozioni delle catene. Sephora ha consegna gratuita per qualunque importo.  Douglas mette a disposizione le beauty expert, da contattare al telefono o via chat. Guardiamo avanti. La prossima puntata  tocca alla C come cucinare.

1 thought on “RIEMPILTEMPO nei giorni del coronavirus – Rubrica di Orietta Colacicco – “B” come BENESSERE

  1. ORIETTA COLACICCO sei un VILCANL di idee che ci aiutano ad essere consapevoli sulla realtà che viviamo ma nello stesso tempo ci aiuti a sopravvivere d sperare in un futuro, non occorre sapere quale sarà ma essere sicuri che vi sarà un futuro per noi.
    Grazie ORIETTA! Tu che ci aiuti e che ci traghetti in un futuro: sarà sicuramente migliore di quello che coloro che sono già morti non vedranno.
    Grazie Orietta Colacicco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.