“Acqua Fuoco e Degrado” (Video)

Milano

Visitiamo questa settimana le case popolari MMcase di Via Cittadini 2 e Via Zoagli 1 nel Municipio8. Torniamo a visionare la situazione a mesi dal nostro precedente intervento, e purtroppo sembra proprio che il tempo si sia fermato al peggio…

CORTILE La pavimentazione del cortile irregolare forma avvalli e pozze d’acqua (scoli non funzionanti???) inoltre non isola dalle piogge il piano sotterraneo, impermeabilizzazione ko ???.

Locale Box I ricoveri auto risultano sempre più danneggiati dalle infiltrazioni, sono ben visibili le crepe, l’umidità e le muffe in gran numero, abbiamo registrato addirittura delle stalattiti ! Ma non è tutto  la questione igiene (spazzatura e pulizia) è ai minimi termini e alcuni punti sono delle vere discariche. Queste situazioni fanno sì che l’immenso spazio sia per lo più vuoto, nessuno vuole rovinare il suo mezzo e per lo più pagando il fitto !

Questione sicurezza: porte tagliafuoco estintori fuorilegge danneggiati mancanti o non funzionanti e lo avevamo già segnalato ! Abbiamo trovato addirittura porte tagliafuoco piene di ruggine e appoggiate contro il muro però c’è il cartello  fuori servizio  ed i nidi degli uccelli che fanno tanto green #gretathunberg

CANTINE Altri problemi poi si hanno nelle cantine, molte porte sono scardinate o aperte e gli spazi sono riempiti di refurtiva o immondizia di ogni genere.

ATRIO ACCESSO AI PIANI I corridoi che portano agli ascensori presentano numerosi pannelli del soffitto mancanti e la pittura delle pareti è sporca, rovinata e indecente. Concludiamo il percorso verificando che alcuni corridoi negli spazi comuni sono stati abusivamente chiusi con dei cancelletti “artigianali “: chi ha dato i permessi ?

Presenza poi immancabile nel cortile e in altri spazi comuni quella di #bicisharing cannibalizzati, moto e scooter di provenienza furtiva, alcune senza targa e con pezzi asportati …

E per finire rimane ancora aperta la questione antenne 5G piazzate sulla testa dei #residenti e per cui attendiamo risposte sulla sicurezza (onde elettromagnetiche). Grazie a Pino e ai cittadini che ci hanno accompagnato. Ringraziamo inoltre Stefano Pavesi (Lega) per la partecipazione telefonica.
Andiamo Avanti !

Condotto da Tullio Trapasso con le Riprese di Paolo Rusconi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.