Enrico Intra al Teatro Gerolamo

Cultura e spettacolo

Venerdì 18 e Sabato 19 ottobre ore 20.00 – Domenica 20 ore 16.00 – TEATRO GEROLAMO – Prima nazionale – Enrico Intra – IL DO e L’IMPERATORE –   Perenni conflitti, passioni, amori, gioie, dolori attraverso le musiche.

Opera in quattro quadri  con Enrico Intra (Do) / Luca D’Addino (Imperatore) / Sara Calvanelli (Consonanza) / Alex Stangoni (Dissonanza) / Renato Dibì (Cantastorie) / La Famiglia delle Musiche (Eloisa Manera)

Per la prima volta sul palco del Teatro Gerolamo il Maestro Enrico Intra, jazzista, pianista, compositore, direttore d’orchestra, che ha collaborato con artisti italiani ed internazionali, presenterà uno spettacolo di teatro-musica. I testi sono scritti da Maurizio Franco e Enrico Intra e la regia è di Massimo Navone.

‘Il Do e l’Imperatore’ si sviluppa intorno a una riflessione musicale, tecnica e filosofica che prende il via da cellule musicali composte da Enrico Intra. Si tratta di improvvisazioni per pianoforte ed elettronica, di raffinati quadretti per voce e fisarmonica, di canzoni della tradizione cantautorale (da Gaber a Jannacci, da Paolo Conte a De Andrè, da Jacques Brel a Dario Fo).

Queste musiche dialogheranno tra loro, legate dagli interventi di Intra e da un testo che indaga la convivenza tra consonanza e dissonanza tradotte nella vita quotidiana, in relazione ai rapporti tra le persone e alla loro diversa visione del mondo.

Durata spettacolo: 90 minuti

RIDUZIONI e CONVENZIONI: info sul sito www.teatrogerolamo.it.

PREZZI: da 6 a 28 €

Prenotazioni: 02 36590120 / 122 | 02 45388221 | biglietteria@teatrogerolamo.it – Email info@teatrogerolamo.it – www.teatrogerolamo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.