Dal 1 settembre la sistemazione dei binari in piazza Firenze

Milano

Si svolgeranno dall’1 al 9 settembre i lavori per il rifacimento dell’armamento tranviario tra piazzale Accursio e piazza Firenze. Per l’occasione sarà anche risistemato il manto stradale. Saranno 54 i metri di binari che verranno sostituiti per migliorare la circolazione dei tram che corrono lungo viale Certosa e diminuire il rumore da sferragliamento, soprattutto dei tratti in curva. Grazie alla riasfaltatura, che consentirà di risistemare buche e avvallamenti, sarà resa più sicura anche la circolazione di auto, moto e bici. Per consentire uno svolgimento rapido dei lavori, sarà chiusa al traffico la corsia centrale da piazzale Accursio fino a piazza Firenze. Sul luogo sarà sistemata la cartellonistica con i percorsi alternativi temporanei per il traffico privato e saranno  presenti pattuglie della Polizia locale per monitorare la situazione e valutare eventuali ulteriori deviazioni in corso d’opera.

Il cantiere sarà segnalato sia sui pannelli variabili in città sia su quelli di Autostrade prossimi agli ingressi a Milano dalla A8, A9 e A4. Le modifiche al trasporto pubblico riguarderanno i tram 1 e 19. Il tram 1, in entrambe le direzioni, devierà tra le fermate Procaccini/Sempione e piazza Firenze, passando per via Procaccini, via Messina e via Cenisio (facendo tutte le fermate che si trovano lungo il percorso alternativo).
Per quel che riguarda il tram 19 ci saranno bus sostitutivi tra il capolinea Castelli e piazza 6 Febbraio. In entrambe le direzioni i bus sostitutivi percorreranno viale Boezio, largo Domodossola, corso Sempione, piazza Firenze, via Bartolini, via da Panicale e via Mac Mahon. I tram faranno regolare servizio tra Lambrate FS M2 e piazza 6 Febbraio.

Informazioni su percorsi e fermate sul sito di Atm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.