TOMASSINI CABRIO, PRONTI PER LA NUOVA STAGIONE

Economia e Diritto

Gli autobus cabrio Tomassini, basati su telaio Mercedes o Iveco, sono tra i prodotti di punta dell’azienda di Passignano sul Trasimeno.

Il Panoramique è a disposizione in due versioni: su Sprinter 519 Cdi F 43L/50 (7,3 metri di lunghezza e 21 passeggeri di capacità massima) e su F 34/53 (7,7 metri e fino a 23 persone a bordo). Il rallentatore elettromagnetico figura di serie sulla versione da 23 posti. La zona passeggeri è resa più confortevole da un sistema di riscaldamento supplementare mediante convettori. Il modello Sunrise, infine, è realizzato su telaio Iveco Daily 70C18.

Ma il pezzo forte dei cabrio Tomassini, è il grande tetto apribile grazie al sistema telescopico a funzionamento elettrico o, in alternativa, manuale. Si tratta di un dispositivo omologato e brevettato, completato da guarnizioni pneumatiche a tenuta stagna. La copertura in cristallo consente una visibilità al top anche col tetto chiuso.

Tra gli optional figurano il cambio automatico e il frigorifero. Il pavimento può essere rialzato sul posteriore in modo da ampliare lo spazio della bauliera. Su richiesta può essere installato anche il sistema di aiuto alla retromarcia, con sensori sui paraurti che convogliano i dati su uno schermo posizionato sul cockpit. Il Panoramique può essere completato con pedana elettroidraulica per consentire la salita a bordo delle carrozzelle.

La scelta e l’abbinamento di tutti questi accessori spesso competono alle stesse aziende specializzate nei prodotti per autobus presenti sul mercato. Questo nell’ottica di ottenere la migliore personalizzazione possibile, anche in base allo scopo e alle esigenze degli autisti.

CIERREA, una delle migliori in assoluto del settore, propone optional che sono assolutamente ideali per il cabrio Tomassini. Oltre ai sedili ISRINGHAUSEN, leader mondiale nei sistemi di seduta per veicoli commerciali e industriali, produce oltre 150.000 articoli in grado di rispondere alle richieste di parti di ricambio per carrozzeria, meccanica, aria condizionata, riscaldamento ed altri accessori.

Tra i tanti prodotti distribuiti, le freccie Mercedes 0350/0404, disponibili sia in colore bianco sia in giallo, fanno proprio al caso nostro. Molto venduti sono i bracci specchio IRISBUS CROSSWAY.

Inoltre deve essere senz’altro preso in considerazione il tecnologico impianto di illuminazione Setra S500 che comprende proiettori ALOGENO e XENON, freccie anteriori HD o HDH, i fanalini posteriori, il fanalino di retromarcia supplementare e le freccie laterali gialle o bianche.

Per quanto riguarda l’ambiente interno ed il confort dei passeggeri, sono disponibili i sedili “estivi” offerti da CiErreA in vari modelli e configurazioni, da meccanico a pneumatico,
con sedute e schienali con diversi tipi di incordatura e di intreccio per il massimo relax.

Se parliamo di viaggi lunghi, è ormai d’obbligo essere attrezzati di porte USB per ogni sedile.

CIERREA propone PORTE USB a due porte 5V/2A oppure 12/24V con led blu.

E a proposito di LED, CIERREA fornisce anche STRIP-LED.

Lo STRIP LED è un modulo d’illuminazione con sei LED bianchi, di dimensioni ridotte (400x15x4mm.). Sarà possibile ottenere un’efficienza luminosa pari al 50% o al 100% applicando la tensione nominale su un pin dedicato. I LED sono alimentati in corrente per garantire una durata di vita maggiore. Inoltre diversi moduli possono essere connessi insieme mediante connettori.

Le strip sono dotate di tre fori da 3.5 mm. per il fissaggio a vite.

La CI.Erre.A. s.a.s. è un’azienda di Tricerro (VC) a pochi chilometri dalla sede di ISRINGHAUSEN che vanta un’esperienza ventennale del settore dei ricambi bus e una rete di vendita molto estesa sul territorio italiano. La stretta collaborazione con i maggiori spedizionieri consente all’azienda vercellese di garantire le consegne entro 48 ore su tutto il territorio nazionale. Il cliente aftermarket, tramite il sito, ha la possibilità di richiedere i preventivi dei ricambi on line e di poter interloquire in tempo reale grazie alla funzione chat.

La rete vendita è curata da un agente in ogni regione, così da soddisfare le esigenze della clientela in modo rapido e zona. La consegna nel raggio di 300 km circa dalla sede centrale viene effettuata con mezzi propri, in particolare per i prodotti di difficile movimentazione. All’interno della rete aziendale un sistema di collegamento tra le sedi assicura la disponibilità e la consegna tempestiva del materiale.

https://www.cierrea.eu/media/upload/pdf/75-77_AFTM_cover_story.pdf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.