Milano, De Corato: bene telecamere su nuovi bus linee 90, 91, 92

Milano

L’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato ha annunciato che “Regione Lombardia ha contribuito all’acquisto dei nuovi filobus ATM delle linee 90, 91 e 92 a Milano che saranno dotati, finalmente, di telecamere collegate con la centrale operativa dell’azienda e, a tutela dei conducenti, sarà presente una cabina anti aggressioni”.

“Uno sforzo notevole della Regione – ha aggiunto De Corato – che va nella direzione da noi sempre auspicata in una tratta filoviaria in cui, ad una certa ora, diventa pericoloso avvicinarsi a causa di spacciatori, alcolizzati o chi dorme sulle vetture. Si tratta di investimenti importanti, pertanto non ci si può permettere di vedere questi mezzi vandalizzati. I bus saranno dotati anche di prese per ricaricare i cellulari che non vorremmo trovare dopo qualche settimana distrutte o rubate. Un tempo era sufficiente esporre un cartello per evitare di parlare al conducente, adesso serve la cabina anti aggressione”.

“Spero che le telecamere – ha concluso – possano servire come deterrente a chi usa impropriamente i mezzi. In ogni caso, a nostro giudizio, è necessario che il Nucleo Tutela Trasporto Pubblico della Polizia Locale affianchi il servizio di sicurezza di Atm durante tutta la giornata”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.