Municipio 4 – A Ferragosto auguri bipartisan dall’Oasi del Clochard

Milano

Con Genova ferita, e insieme tutti gli italiani, non è stato un Ferragosto come tanti, ma lo spirito di solidarietà all’interno di questa “Oasi” gestita mirabilmente dai City Angels di Mario Furlan ha raggiunto e unito tutti. Presenti il sindaco Sala, con gli assessori Majorino, De Marchi e Tajani, e per Forza Italia dal Municipio 4 la Vice Presidente del Consiglio Rosa Pozzani, oltre a quasi 200 ospiti che hanno potuto fruire del pranzo ferragostano offerto dai City Angels.

“E’ stato un piacere servire ai tavoli gli ospiti della struttura – ha dichiarato Rosa Pozzani-  e una vera e propria boccata di ossigeno vedere in azione così tanti volontari, anche in una giornata festiva come quella. L’opera del presidente dei City Angels Mario Furlan in questa struttura chiamata “Oasi del Clochard” è sorta per dare rifugio e ospitalità ai tanti senza fissa dimora della nostra città. E viene fatto davvero con passione e umanità: “Milan col coeur in man”!

Singolare è che per gli ospiti italiani del centro venga riconosciuta a rimborso dalle Amministrazioni una cifra giornaliera di molto inferiore rispetto alla cifra riconosciuta per gli ospiti non italiani.

Grazie alle donazioni dei cittadini e delle aziende sensibili al sociale, quest’opera riesce a dare cure mediche e tutto ciò che è necessario a sostenere le persone in difficoltà che qui si rivolgono.

Lieta della presenza del nostro sindaco in questa giornata di festa, mi piacerebbe vederlo anche in una domenica qualsiasi ai mercatini di v.le Puglie, tristemente noti come “ Suk di p.le Cuoco”, uno dei gravi nei della città.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.