“Lusiroeula 2018” | Tutti insieme a vedere le lucciole | 19 maggio – 10 giugno 2018 | Parco delle Cave Eventi a Milano

Cronaca

Milano 30 Aprile – Lusiroeula, la passeggiata notturna che permette di ammirare le lucciole nel periodo della loro massima luminescenza, torna al Parco delle Cave da sabato 19 maggio a domenica 10 giugno.

L’ormai tradizionale appuntamento consente di scoprire l’affascinante “danza nuziale” con la quale gli animaletti, più luminosi che mai, si preparano alla stagione degli amori. L’iniziativa proposta dagli Amici della Cascina Linterno consente di assistere a questo spettacolo naturale attraverso un circuito ad anello (Piccola Lusiroeula), con partenza e arrivo alla Cascina Linterno.

Oltre all’apertura del 19 maggio, che vedrà uno speciale concerto di pianoforte per Piano Milano City, le altre passaggiate della Piccola Lusiroeula saranno: il 23 e 30 maggio (mercoledì), il 26 maggio (sabato), il 6 e 13 giugno (mercoledì) e il 10 giugno (domenica). Il ritrovo previsto per tutte le date è alle ore 21 in via F.lli Zoia 194. La Lusiroeula classica invece, con percorso più lungo, si terrà sabato 2 giugno, con appuntamento alle 21 in via Cancano e arrivo in Cascina Linterno per il tradizionale concerto sull’Aia.

Come sempre, gli organizzatori raccomandano di non usare assolutamente flash fotografici, limitare l’utilizzo delle torce tascabili e  non camminare al di fuori dei sentieri in terra battuta, per evitare di disturbare e arrecare danno alle lucciole. (Milanotoday)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.