Degrado e Sicurezza Giardini Hawaii – Peroni/Clericetti

Milano

Milano 24 Gennaio – Marco Cagnolati, Consigliere di Forza Italia al Municipio 3, osserva e documenta lo stato di estremo degrado dei giardini Hawaii e pone all’attenzione del Sindaco, degli assessori interessati, del Municipio 3 lo stato di abbandono del territorio considerato. Riportiamo integralmente la mozione e le foto descrittive.

*

Premesso e considerato che:

Ormai da tempo le situazioni di degrado ed insicurezza all’interno dell’area oggetto di questa mozione sono in aumento e hanno raggiunto il loro apice nei mesi estivi del 2017 a causa della presenza di alcuni camper di nomadi che hanno letteralmente sequestrato questi spazi.

Le centinaia di telefonate alla Polizia Locale sono servite soltanto ad allontanarli per un giorno o due, poi la situazione si ripresentava e tutto tornava come prima.

L’ idea che questa situazione si possa riproporre, assieme al fatto che all’interno dei giardini sono state trovate alcune siringhe è veramente insopportabile.

Nella convinzione che un aumento della presenza di telecamere del Comune di Milano assieme a pattugliamenti più frequenti dell’area da parte della Polizia Locale di concerto con le altre forze di Pubblica Sicurezza costituirebbero un forte deterrente alle problematiche sopra esposte.

Tutto ciò premesso e considerato il Consiglio di Municipio 3 chiede ai destinatari del presente documento:

• Che venga potenziato il sistema di video sorveglianza cittadina del Comune di Milano installando ulteriori telecamere nella zona oggetto di questa richiesta al fine di avere un controllo quanto più completo possibile dei giardini e delle strade limitrofe

• Che sia allertata la Polizia Locale in collaborazione con le altre Forze di Pubblica Sicurezza in modo da presidiare più efficacemente questa zona impedendo il ripetersi dei fatti che si sono verificati quest’estate e che lamentano i cittadini, ristabilendo ordine e sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.