La Caveja piadineria.

Venerdì scorso, il 6 ottobre,  alle 19.00 è stata inaugurata ufficialmente una piadineria in Piazza Napoli 21 a Milano. Il locale fa parte della catena LaCaveja che prende il nome dal più famoso simbolo della Romagna, la “caveja” appunto; il termine indica un’asta d’acciaio saldata all’estremità superiore (“pagella”) decorata con anelli e immagini allegoriche e nel tempo è passato da essere un attrezzo contadino alla rappresentazione di una cultura popolare come quella romagnola. Questa di Piazza Napoli non è solo una piadineria qualsiasi ma anche , e soprattutto, il realizzarsi del sogno di un gruppo di giovani ragazzi che stanno puntando su loro stessi e sul loro spirito di iniziativa e imprenditorialità.

Rocco Grieco, Matteo Sacchi, Samuel Toso vi aspettano con le loro collaboratrici Maria Pisano e Martina Mazza per proporvi il calore della loro accoglienza ed ospitalità e la qualità e il gusto delle loro produzioni; piadine suddivise in macro tipologie quali le classiche, le vegetariane, le vegane agli 8 cereali , le speciali, le gourmet , quelle “dall’acqua” ( a base di pesce) , le carni ed infine, per i più golosi, le dolci a base di Nutella che si possono rendere ancora più ricche con la richiesta di aggiunta di frutta come fragola, mela e cocco o , ancor più sfiziosi, con cioccolato, granelle, caramello, smarties ed altre possibili combinazioni disponibili al locale. La sfogliata, parte principale della piadina stessa, è possibile sceglierla in ben tre versioni: classica, Kamut, e agli 8 cereali.

Le combinazioni sfogliata-ingredienti di farcitura danno quindi al cliente una miriadi di possibilità di scelta per poter rendere sempre nuova e mai noiosa questa classica pietanza romagnola con la garanzia di mangiare un prodotto confezionato con ingredienti di qualità scelti dai gestori con attenzione e dedizione. All’inaugurazione per il taglio del nastro, tra i tanti presenti che hanno potuto assaggiare le varie piadine offerte al buffet allestito per l’occasione, c’era il Consigliere Comunale di Milano Alessandro Morelli che, con la sua presenza, ha voluto sottolineare il suo appoggio e  sostegno all’attività e all’intraprendenza di questi ragazzi.

V.F.

Share Button
Milano Post

Autore: Milano Post

Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano. C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com