Via Sammartini, Comitato Greco 2.0: situazione degenera, nessuna risposta dalle istituzioni

Milano

Milano 7 Giugno – Si susseguono sempre più allarmate le segnalazioni di cittadini residenti  in via Tirano, all’altezza dei civici 71/75, per il degenerare di quella che essi stessi definiscono “una situazione di emergenza sanitaria e di sicurezza”.

Il numero di migranti respinti dall’hub di via Sammartini che bivaccano nel prato sotto le loro finestre è in rapido aumento, senza sia stato dato nessun riscontro alla richiesta di “un intervento urgente delle Forze dell’Ordine”.

Richiesta inoltrata (con noi in copia) al Sindaco Sala, all’Assessore Rozza e alla Polizia Locale del Municipio 2, sottolineando la presenza di donne e bambini fra quelli che bivaccano a lato della ciclopedonale della Martesana, senza che nessuna delle istituzioni chiamate in causa abbia dato un riscontro epistolare o nei fatti ai cittadini. Ribadiamo quindi la necessità di un rapido e risolutivo intervento delle istituzioni per tutelare la salute pubblica, la sicurezza e dare una dignitosa sistemazione agli immigrati costretti a dormire per strada.

Comitato Greco 2.0

grecoduepuntozero@gmail.com

https://www.facebook.com/comitatogrecoduepuntozero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.