Museo Scienza e Tecnica: aperte iscrizioni per Campus Pasquali

Cultura e spettacolo

Milano 15 Marzo – Aperte le iscrizioni ai campus giornalieri del 13, 14 e 18 aprile – ore 8.30/17.30 – per bambini dai 6 ai 10 anni. Una giornata al Museo quando la scuola è chiusa, alla scoperta delle collezioni e della scienza nella vita di tutti i giorni

Tornano durante le vacanze di Pasqua, i campus giornalieri per bambini da 6 a 10 anni che potranno trascorre una giornata al Museo senza genitori, tra visite animate e attività nei laboratori interattivi. Potranno sperimentare i segreti del volo, dagli aerei ai razzi spaziali, scoprire gli antichi mestieri attraverso le collezioni del Museo, realizzare il proprio kit per un teatrino delle ombre, conoscere gli oggetti storici più significativi del Museo e molte curiosità sulle bolle di sapone.

 CAMPUS GIORNALIERI

In volo al museo giovedì 13 aprileAli, eliche, aerei e razzi: visitare il museo senza mettere i piedi per terra e con la testa tra le nuvole. Costruire modellini di vecchi aerei e lanciare il nostro razzo spaziale. Scoprire tute, caschi e l’unico frammento lunare esistente in Italia.

Esplorazione al museo – venerdì 14 aprile – Officine meccaniche, vecchie fucine, forni e trafile: un viaggio tra le collezioni del Museo alla scoperta di antichi mestieri. In laboratorio i segreti di luci e ombre per realizzare un personale kit per creare un teatrino delle ombre.

Viaggio al museo – martedì 18 aprile – Il Museo come una macchina del tempo, alla scoperta dei mezzi di trasporto per conoscere com’è cambiato il modo di viaggiare.

Biglietto: 45 € al giorno per partecipante che dovrà portare con sé due merende e pranzo al sacco.

Prenotazioni e informazioni: prenotazioni@museoscienza.it T. 02.48.555.558 | www.museoscienza.org/attivita/giornata-al-museo

Le attività si svolgono in gruppi composti da minimo 5 e massimo 30 ragazzi. L’effettivo svolgimento viene confermato dalla Fondazione entro i 7 giorni precedenti la data prenotata. In caso di annullamento la Fondazione darà tempestiva comunicazione alle famiglie e restituirà le somme pagate.

Programma dettagliato all’indirizzo http://www.museoscienza.org/attivita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.