Teatro Studio Melato: Ezio Frigerio con “50 anni di teatro con Strehler”

Cultura e spettacolo

Milano 18 Febbraio – Teatro Studio Melato – Mercoledì 22 febbraio, ore 19.30 – “Cinquant’anni di teatro con Giorgio Strehler” – Li racconta Ezio Frigerio.

Cinquant’anni di teatro con Giorgio Strehler è un viaggio per immagini nella storia del teatro di Ezio Frigerio. È il titolo di un volume edito da Skira, oltre 170 pagine illustrate attraverso 23 spettacoli raccontati a partire dalla scenografia, e dell’incontro con il pubblico in cui Frigerio, in una conversazione con Maria Grazia Gregori e Marco Vallora, testimonia l’esperienza artistica e umana che lo ha legato al “suo” regista e che ha prodotto una serie di titoli, tra prosa e opera lirica, destinati a lasciare una traccia indelebile nella storia del teatro europeo.

1487259700_operadatresoldi_3558_fotoLuigiCiminaghiPer una sera, tornano a risuonare gli accenti del confronto-scontro continuo tra Strehler e Frigerio, per approdare a un’estetica condivisa che lasciasse senza fiato il pubblico all’apertura del sipario, le parole di una commedia umana durata cinquant’anni, il romanzo di una vita alla ricerca di una bellezza effimera ma destinata all’immortalità.

Durante l’incontro sarà proiettato un filmato in cui le meravigliose immagini degli spettacoli di Strehler commentate da Frigerio rievocano la storia delle principali creazioni condivise dai due artisti.

Ingresso gratuito con ritiro dei biglietti presso la biglietteria del Teatro Strehler (largo Greppi – M2 Lanza) da lunedì a sabato 9.45 -18.45, domenica 13-18.30.

Non sarà possibile ritirare più di quattro biglietti a persona.

info: comunicazione@piccoloteatromilano.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.