Riceviamo e pubblichiamo: manifestazione contro il degrado e i mercati abusivi di viale Puglie

Milano
Milano 24 Novembre – Sabato prossimo 26 Novembre 2016 in piazzale Cuoco alle ore 15.30 torna in piazza Rosa Pozzani, Presidente del Comitato Pro Parco Alessandrini e neoeletta Vicepresidente del Consiglio di Municipio 4.
Grazie allo straordinario sostegno avuto dai cittadini nelle ultime elezioni, Rosa Pozzani scende in piazza per chiedere la definitiva chiusura dei “mercati del degrado”  di Viale Puglie, fonte di insicurezza per tutta la zona.
Dentro i mercati,  vendita di sigarette di contrabbando, merce rubata e  contraffatta, spaccio di droga,  totale evasione fiscale; all’esterno, parcheggio selvaggio, sporcizia,  traffico insostenibile con incidenti spesso mortali e in aumento.
Dopo la chiusura scandalosamente elettorale di questi mercati, riaperti immediatamente dopo la tornata elettorale del giugno 2016, Rosa Pozzani torna a chiedere la chiusura definitiva, ora appoggiata dalla maggioranza di centrodestra alla guida del Municipio 4 e tra i  Consiglieri Comunali, da Alessandro De Chirico, da sempre al fianco di Rosa Pozzani e del suo Comitato.
A tutto questo si aggiunge, nell’area adiacente i mercati, il disturbo causato dal Teatro Linear 4 Ciak con musiche e spettacoli che si protraggono ogni sera oltre gli orari consentiti fino anche all’1.30 di notte.
Tutta l’area occupata dai due mercati e dal teatro doveva essere destinata, secondo un progetto già approvato dal Comune di Milano, ad ampliamento del verde pubblico con la realizzazione del Secondo Lotto del Parco Alessandrini.
Rosa Pozzani chiede con la manifestazione, la realizzazione di tale progetto.
TUTTI IN PIAZZA CONTRO I MERCATI DI VIALE PUGLIE
SABATO 26 NOVEMBRE 2016 H. 15.30
PIAZZALE CUOCO ANGOLO VIA FAA’ DI BRUNO
 Il degrado e l’illegalità dentro e fuori dai mercati continuano, cui si è aggiunto lo spaccio di droga.
Parcheggio selvaggio, investimenti mortali di pedoni: la zona non è adatta!
Noi del Comitato Parco Alessandrini chiediamo da sempre la CHIUSURA di questi mercati, ora appoggiati anche dalla coalizione di maggioranza unita e coesa alla guida del Municipio 4 e da Alessandro de Chirico, che, tra i Consiglieri Comunali, è quello da sempre al nostro fianco.
Il Sindaco di Milano e la sua giunta, unici organi che hanno il potere per chiuderli, sono sordi alle richieste.
Con questa manifestazione CHIEDIAMO AL SINDACO SALA UN’ORDINANZA DI CHIUSURA DEFINITIVA per superiori ragioni di ordine pubblico, sicurezza, igiene e decoro.
Legalità, sicurezza e decoro non sono né di destra né di sinistra: sono di tutti noi e migliorano la qualità della vita di ciascuno.
Non ci sarà una seconda occasione per manifestare il proprio dissenso verso questo degrado: passaparola e porta anche i vicini, si tratta di un’ora soltanto! Anche in caso di maltempo.
Solo una partecipazione massiccia e compatta di tutti noi del quartiere può ridare dignità alla nostra gente e alla nostra zona!
                                                                  Rosa Pozzani
                                         Presidente Comitato Pro Parco Alessandrini
N.B. Manifestazione autorizzata dalla Questura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.