Alla Scala Mozart per i bambini

Cultura e spettacolo

Milano 29 Settembre – A settembre la Scala riprende il suo impegno per il pubblico del futuro con la nuova, brillante produzione del Ratto dal serraglio per i bambini di Wolfgang Amadeus Mozart, in scena da venerdì 30 settembre.

Dopo i successi di Cenerentola e Flauto magico, la grande musica e il prestigioso Teatro si mettono ancora al servizio della fantasia e dell’entusiasmo dei piccoli per offrire la meraviglia di assistere ad un’opera, rielaborata con un linguaggio adatto a loro ma con gli elementi di uno spettacolo per grandi. Il fascino spontaneo e aggraziato della musica mozartiana e l’atmosfera dell’oriente magico rimangono intatti nella sapiente riduzione di un’ora con traduzione in italiano pensata apposta per i ragazzi. Con Il ratto dal serraglio siamo immersi in una favola dal sapore esotico, in cui l’amore e la comprensione trionfano sull’egoismo: uno sciagurato naufragio separa due coppie di innamorati. Le due ragazze finiscono  nell’harem del pascià Bassa Selim, che si invaghisce subito delle nuove arrivate. Ma i loro cuori sono per i giovani fidanzati, che non tardano ad arrivare e a risolvere la situazione: alla vista di tanto affetto, il pascià rinuncerà alle sue ambizioni lasciando le coppie libere di vivere la propria felicità. Una storia semplice ma con gli elementi per far volare la fantasia e veicolare un importante contenuto.
Biglietti al prezzo simbolico di 1 euro per i minorenni e da 5 a 40 euro (più prevendita) per gli accompagnatori.

Per informazioni e acquisto www.teatroallascala.org – Biglietteria Centrale aperta ogni giorno dalle 12 alle 18 Galleria del Sagrato stazione MM1 Duomo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.