Periferie: “Modello Adriano” è una bufala, mentre il palazzo dello stupro è sempre ostaggio di delinquenti e clandestini

Milano

Milano 27 Agosto -Fa piuttosto sorridere – commenta Silvia Sardone, consigliere comunale di Forza Italia – l’enfasi con cui la giunta cerca di vendere la possibile riqualificazione del quartiere Adriano come un modello da esportare in altre periferie. Ho seriamente paura per altre zone della città se intendono diffondere il modello “bufala” venduto in questa zona.
Il cosiddetto “modello Adriano” è un progetto solamente sulla carta, basato su fondi non certi e che è figlio del fallimento degli stessi assessori della vecchia giunta Pisapia, ora riciclati in altre poltrone da Sala.
Qui la sinistra ha subito una chiara sconfitta alle elezioni proprio per le continue promesse non mantenute. I cittadini del quartiere Adriano sono stanchi degli annunci e delusi da ritardi francamente incomprensibili.
Il nuovo piano non ha nulla di diverso dalla vecchia “agenda” della precedente amministrazione: vendono annunci su scuola media, tram 7 e parco che i residenti hanno ascoltato decine di volte negli ultimi 5 anni senza vedere nulla di concreto.
Come si può credere a queste fantasiose promesse se nel concreto il Comune non riesce nemmeno a organizzare un decente taglio dell’erba nella zona, disinfestare la zona dalle zanzare, inserire una fermata del bus come richiesto dai cittadini (e dal consiglio di zona), mettere due o 3 banchine Atm nel quartiere ecc?
Ma soprattutto che credibilità può avere un’amministrazione che nonostante anni di occupazioni abusive da parte di delinquenti e clandestini e un recentissimo stupro non fa nulla per mettere in sicurezza l’enorme edificio tra Via adriano3Adriano e Via Mulas, sempre ostaggio di sbandati e criminali?  Inoltre mi devono spiegare perché non vogliono fare un esproprio per pubblica utilità di questo edificio e farci lì la scuola media in meno di un anno (come consentito dall’art. 12 del nuovo regolamento edilizio)? È possibile che non abbiano alcun progetto per questa pericolosa area? Infine se vogliono sbloccare le aree perché non hanno ancora votato la variante? Sempre solo parole ma alla prova dei fatti solo annunci senza risultati. Il “modello Adriano” è l’esempio plastico dell’incapacità della sinistra, già dimostrata ampiamente dagli stessi assessori che ora si vantano dei progetti che hanno già disatteso negli scorsi anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.