Piazzetta Guastalla: allarme per un’esplosione, ma era solo l’incendio di un barbecue

Cronaca

Milano 26 Luglio – Preoccupazione  per un incendio sviluppatosi poco prima delle 20 di ieri sera di fianco al tribunale di Milano. In piazzetta Guastalla, proprio a pochi metri dall’ingresso del tribunale di Milano di via Freguglia, sono giunte sei squadre dei vigili del fuoco, due ambulanze e un’automedica in codice rosso per la segnalazione di un’esplosione.

Non appena giunti sul posto, i pompieri hanno notato un terrazzo con la veranda invasa dalle fiamme. L’esplosione, secondo i primi accertamenti, era stata causata da un barbecue acceso da poco dallo stesso proprietario del terrazzo per una grigliata abortita però nel peggiore dei modi.

Il padrone di casa, solo lievemente ferito,  è stato curato sul posto dai sanitari del 118 mentre i pompieri domavano le fiamme. Come lui anche altre  persone sono state controllate dai soccorritori del 118, ma nessuno è stato trasferito in ospedale.
Numerose le pattuglie delle forze dell’ordine sopraggiunte sul posto, anche perché Via della Guastalla è uno dei luoghi sensibili di Milano per la presenza, nello stesso quartiere, del tribunale e della sinagoga.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.