Grigliate e balere nei parchi cittadini. Rozza faccia intervenire i Vigili subito.

Fabrizio c'è Milano

Milano 11 Luglio – Anche Sabato scorso i Vigili Urbani, nonostante numerose chiamate dei cittadini, non sono intervenuti per riportare ordine e rispetto dei regolamento nei parchi cittadini. Anche Sabato i parchi si sono trasformati in discoteche e ristoranti abusivi all’aperto.

Al Parco Lambro migliaia di persone di alcune comunità etniche  hanno dato vita a grigliate, tornei calcistici, vendita di alcolici e balere notturne. Tutto rigorosamente in maniera abusiva ed esentasse, violando i regolamenti comunali del Commercio, del Verde, dello Spettacolo e di Igiene.

Stesso copione, con abusi di ogni tipo, Sabato sera anche nei giardini di Via Voltri e Ovada a cura del  centro sociale Comitato Barona che ha organizzato una  festa, annunciata da giorni, nelle aree verdi.

Alle chiamate dei cittadini che lamentano molestie e rumori, i Vigili rispondono dicendo che non dispongono di uomini per fronteggiare le richieste.

Questi eventi illegali sono pubblicizzati da tempo e si ripetono da anni nella stagione estiva, con danni notevoli ai residenti e ai commercianti regolari e con spese extra di pulizia e manutenzione per il Comune. Dunque sono noti, prevedibili e affrontabili se c’è la volontà politica di farlo.

Chiediamo all’Assessore Rozza di non aspettare gli ennesimi tavoli coi municipi a Settembre, ma di coordinare assieme al Questore e all’Assesssore al Commercio la repressione immediata di abusivismi e illegalità seriali e annunciate nei parchi milanesi. Se non si mettono in campo azioni esemplari ogni fine settimana sarà così.

.

Fabrizio De Pasquale, Consigliere Comunale di Forza Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.