Piazza Portello festeggia il 1° Maggio con ScambioLibro

Cronaca

Milano 1 Maggio – Nel pomeriggio l’animazione teatrale “Samuelino e la regina dei venti” coinvolgerà i piccoli ospiti in una magica avventura

Piazza Portello, domenica 1 maggio dalle 10.00 alle 18.30

 Piazza Portello festeggia il 1° maggio con l’appuntamento di SCAMBIOLIBRO, l’incontro mensile di Piazza Portello dedicato a tutti i bambini, che potranno portare un libro da condividere e “scambiare” con altri a propria scelta: un’iniziativa divertente e formativa per incoraggiare a coltivare l’amore per i libri e il piacere della lettura e appropriarsi delle esperienze di migliaia di personaggi immaginari e farne tesoro nel mondo reale.

Nel pomeriggio di domenica, a partire dalle ore 16.00, i piccoli ospiti saranno coinvolti nell’animazione teatrale “Samuelino e la regina dei venti”, una magica avventura ricca di colpi di scena. Samuelino è un ragazzo molto timido, non riesce a farsi degli amici e come tanti ignora di essere un bambino speciale. Lo scoprirà grazie alla Regina dei Venti, prigioniera di un mostro terribile, che ha bisogno proprio di lui, un piccolo eroe, che col suo cuore semplice sappia ascoltare la voce delle stelle che lo guideranno in un’impresa fantastica.

Gli appuntamenti Scambiolibro, che quest’anno hanno le fiabe come filo conduttore, animeranno Piazza Portello ogni prima domenica del mese per tutto il 2016 con laboratori creativi, spettacoli di animazione, intrattenimento ed educational per imparare divertendosi.

Giulia Colombo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.