Pasqua al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia

Cultura e spettacolo
In via San Vittore 21 da oggi, giovedì 24, a lunedì 28 marzo laboratori, attività speciali e visite guidate per adulti e bambini.

Milano 24 Marzo – In occasione delle vacanze pasquali negli i.lab Materiali e i.lab Alimentazione sarà possibile partecipare alle attività speciali Salva l’uovo e Uovo in cucina, adulti e bambini inventeranno imballaggi a prova d’urto e si cimenteranno in esperimenti culinari per scoprire cosa si nasconde dentro le uova. Nella potranno collaborare a realizzare automata, giocattoli meccanici con parti mobili o robot da disegno, veicoli motorizzati che muovendosi lasciano traccia del loro percorso. Nell’i.lab Bolle di sapone, i bambini a partire dai 3 anni potranno giocare a scoprire le infinite forme delle lamine saponose. Tante altre divertenti attività nei laboratori interattivi dedicati a Leonardo, all’energia e all’ambiente, alla chimica. Nell’i.lab Area dei Piccoli i bambini da 3 a 6 anni potranno provare le nuove attività per cimentarsi nella costruzione di meccanismi musicali, potranno far danzare api robot scoprendo i segreti della programmazione e, con l’antico gioco del Tangram, si divertiranno a disegnare e a giocare con figure geometriche colorate.
Fino al 31 marzo sarà possibile visitare la mostra fotografica Don’t forget the Nepal – The essence di Enrico de Santis che racconta com’era il Nepal prima del terremoto, da tre prospettive diverse: Katmandu Kaos and Gods, Himalaya Recycling Mission, The Pyramid in the rock. Nei giorni 24, 25 e 29 marzo, i bambini da 6 a 10 anni potranno partecipare ai campus giornalieri trascorrendo “Una giornata al Museo” tra visite animate e attività nei laboratori interattivi.

Le attività del Museo sono incluse nel biglietto d’ingresso, ad eccezione dei campus giornalieri, della visita guidata al sottomarino S-506 Enrico Toti e dell’esperienza a bordo del simulatore virtuale di volo in elicottero.
programma dettagliato e aggiornato di tutte le attività (mostre temporanee, visite guidate, laboratori interattivi) all’indirizzo museoscienza.org/attivita

Orario Museo: giovedì 24 e venerdì 25 marzo ore 9.30-17; sabato 26, domenica 27, lunedì 28 marzo ore 9.30-18.30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.