Una nuova stagione di eventi tra arte digitale, fotografia e video nel cuore del quartiere Dergano, a Milano

Cultura e spettacolo

Milano 13 Marzo – Nel cuore pulsante di Milano Nord, Officina Digitale Reactio – un co-working di professionisti della comunicazione digitale collaborano artisti, fotografi, video maker, sound designer e web designer – inaugura una stagione di eventi all’insegna del co-working. Psicopolis è il primo appuntamento di un calendario che si prolunga fino all’estate. Il tema della mostra, che si terrà il 18 marzo alle 17.30, è la città come una mente, dove le strade sono neurotrasmettitori, le piazze neuroni, gli slarghi sinapsi.

Con il primo evento, Officina Digitale Reactio promuove un gruppo di artisti, Marco Dapino e Studio 2012, provenienti da due mondi differenti, rispettivamente la fotografia e la street art. 

Marco Dapino da diverso tempo porta avanti numerose ricerche fotografiche sul territorio. I suoi lavori sono stati esposti, tra gli altri, alla Triennale di Milano, al CISA Palladio di Vicenza, alla Fabbrica del Vapore di Milano, all’aeroporto di Malpensa. È stato premiato con il Premio Pezza e al concorso Carlo Scarpa. 

Studio 2012, poliedrico duo di artisti proveniente dalla street art milanese degli anni ’90, dal 2006 produce disegni, tele, video, live vj set e opere su muro. Insieme hanno esposto in gallerie, spazi pubblici, eventi artistici e culturali e animano con i loro vj set sperimentali, gli eventi delle notti di Milano, Londra e Berlino.

Nell’appuntamento del 18 marzo Psicopolis vuole analizzare il tessuto urbano inteso come rete di relazioni, paragonandolo alla ricchezza di stimoli e contatti del cervello umano.

Per l’occasione gli spazi del co-working Officina Digitale Reactio, al cui interno si trovano una cabina audio insonorizzata, un teatro di posa con attrezzature televisive/fotografiche e un’area ufficio, verranno così reinventati trasformandosi da luogo di lavoro a spazio espositivo temporaneo e miscelando la tematica espositiva con gli strumenti dei professionisti del digitale.

Milano Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.