Concerto dedicato al 46° anniversario della strage di piazza Fontana

Notizie in evidenza

 

Milano 3 Dicembre – L’appuntamento, organizzato dall’Associazione 50&Più Milano, nata nel 1974 all’interno di Confcommercio Milano, assieme all’Associazione Piazza Fontana 12 Dicembre 1969, che rappresenta i parenti delle vittime della strage, vedrà l’esibizione dell’orchestra “I Pomeriggi Musicali”, del Coro da Camera Hebel e la direzione del Maestro Alessandro Cadario, con il patrocinio del Comune di Milano. Ad ospitare la serata sarà la Sala Orlando del prestigioso Palazzo Castiglioni, sede di Confcommercio Milano in Corso Venezia 47/49 dalle ore 19,30.

Sono passati oramai 46 anni dalla strage di Piazza Fontana, con la quale si apriva a Milano una delle pagine più drammatiche della storia italiana. L’Associazione 50&Più Milano, associazione di ultracinquantenni aderente a Confcommercio Milano, ha tra i propri scopi principali proprio la conservazione della memoria e per questo organizza ormai da anni, in collaborazione con l’Associazione Piazza Fontana 12 Dicembre 1969 un concerto in ricordo di questa triste pagina di storia.

“Un Paese senza memoria è un Paese senza futuro”, commenta il Presidente 50&Più Nazionale e di Milano Renato Borghi. Nel corso della serata l’orchestra “I Pomeriggi Musicali” e il Coro da Camera Hebel, sotto la direzione del Maestro Alessandro Cadario, eseguiranno opere di Schubert, Barber, Britten e Rutter.

L’evento, dal titolo “12 12 1969 – Concerto dedicato al 46°Anniversario della Strage di Piazza Fontana”, si terrà dalle 19,30 presso la Sala Orlando di Palazzo Castiglioni, in Corso Venezia 47/49.

L’INGRESSO è LIBERO SU PRENOTAZIONE AL NR. 02 76281227, email 50epiu.mi@50epiu.it

Per essere aggiornati sulle attività:

www.50epiu.it/Milano, www.facebook.com/50epiuMilano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.