LA NOTTE DEI BONGHI VIVENTI – Seconda puntata : I ragazzi delle Colonne

Video

Milano 14 Settembre – Diario di dieci anni di movida selvaggia alle Colonne di San Lorenzo

seconda puntata:  I ragazzi delle Colonne

 Un docu film di  Claudio Bernieri

Musiche di Luciano d’Addetta

bonghi10All’indomani della nascita della giunta arancione di Pisapia, l’assessore alla sicurezza Marco Granelli si precipitò alle Colonne di San Lorenzo e promise ai residenti, esasperati dall’insonnia, di trovare presto un rimedio al degrado e al rumore. Un magico equilibrio, disse lui, tra esigenze di chi vuole dormire e l’apertura della piazza al divertimento dei giovani.

Ma chi sono i  “ragazzi delle Colonne “che tengono svegli un intero quartiere di notte, si ubriacano, si drogano, suonano i bonghi ?  bonghi6I frequentatori di questo storico ritrovo giovanile si raccontano davanti alla telecamere del comitato dei residenti, che hanno  creato  in proprio una web tv per documentare il degrado che invade la zona monumentale di san Lorenzo: Milanosmarritatv.

Punkabbestia, punk, ragazzi ubriachi, ragazzi in cerca di una notte trasgressiva si confessano davanti ai videotelefonini dei residenti, improvvisati reporter. bonghi9L’assessore Granelli ha lasciato però la piazza in balia della movida selvaggia, e non è intervenuto. Vedremo nelle prossime puntate le proteste di intellettuali e residenti (parte terza) e il radicamento della malavita nella piazza (4 puntata).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.