Il Teatro Franco Parenti al THE WATERSTONE by Intesa Sanpaolo

Cultura e spettacolo

Milano 11 Settembre – Dopo Giorgio Albertazzi, Anna Galiena, Alessandro Haber, Intesa Sanpaolo, in collaborazione con il Teatro Franco Parenti, presenta Venerdì 11 settembre alle ore 18.00 al The Waterstone, lo spazio espositivo di Intesa Sanpaolo all’Expo,filippo-timi il “racconto teatrale” di Filippo Timi incentrato sulla sua esperienza di star di cinema, teatro e televisione, ovvero quella di un attore che ama l’eccesso, l’esagerazione, la provocazione. Tema centrale del racconto le sue esperienze legate agli spettacoli “Amleto, Favola, Il don Giovanni e Skianto”, due riscritture di classici e due testi teatrali scritti da Timi che nella sua carriera ha avuto successo anche come scrittore con il caso editoriale Tuttalpiù muoio (2008) e E lasciamole cadere queste stelle (2010.

Nel 2015 Timi sarà protagonista, diretto per la prima volta da Andrée Ruth Shammah, della produzione di punta del Teatro Franco Parenti : Casa di bambola  di Ibsen.

Sempre all’interno dello spazio espositivo verrà proiettato il video Teatro.Interno.Notte di Raphael Tobia Vogel, prodotto per questa occasione e che sorprenderà per la sua originale visione dello spazio teatrale.

Per informazioni:

Intesa Sanpaolo Ufficio Media Attività Istituzionali, Sociali e Culturali

+39 0287963531 – +39 0287962641 -+39 3357282324

stampa@intesasanpaolo.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.