Milano 11 Febbraio – Ieri il PD ha lanciato una campagna contro le occupazioni abusive delle case popolari.
Meglio tardi che mai vien da dire. Dopo 3 anni di Pisapia le nuove occupazioni sono triplicate. Adesso, di fronte alle rimostranze delle tante persone per bene che vivono nei quartieri popolari, anche il Comune arancione ha dato l’ok al nuovo protocollo della prefettura per coordinare gli sgomberi.
Ma a testimoniare che l’impegno per contrastare le occupazioni è un po tardivo, ecco le foto scattate e postate su FB da Giovanni Esposito, capogruppo di Forza Italia in Zona 6.
In Via Segneri, nel cuore di quella terra di nessuno, che è diventato il Quartiere Giambellino, c’è una sede del PD. Nello stesso edificio, a qualche metro di distanza ecco un cartello informativo: Sos Sgomberi telefonare 33…… In pratica quando c’è uno sgombero si chiama il numero e arrivano i compagni del centro sociale a fronteggiare i poliziotti e a impedire lo sgombero.
Le immagini rendono sempre più di tante parole.
.
Fabrizio De Pasquale
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.