SUMMER MELA La festa etnica che celebra l’estate in città!

Cultura e spettacolo
La festa etnica che celebra l’estate in città!  Domenica 26 Luglio dalle 17.00 alle 24.00  allo Spazio Mudra/Epoca Via Parenzo, 7 Milano

Milano 18 Luglio – La Festa etnica più colorata dell’estate è in arrivo e porterà con sè atmosfere, suoni, danze e sapori dall’Oriente: dall’India passando per la Turchia, Egitto e Marocco fino al Mediterraneo.

Maya DeviUna manifestazione di grande respiro culturale, nata dall’incontro di due personalità carismatiche, quali Maya Devi, (Milano) e George Jacob (India).

Maya Devi, danzatrice e insegnante di danze Nomadi e Indiane, Maestra di Yoga e pratiche spirituali, ricercatrice di culture orientali e nomadi, fondatrice della scuola di danza e yoga Maharani Arts of India di Milano, membro dell’International Dance Council Cid Unesco,  unica insegnante di Danze Gipsy del Rajasthan e Kalbeliya in Italia.

George Jacob, coreografo, Maestro e danzatore di Bollywood dance da Bangalore in India. Ha lavorato in molte produzioni del cinema indiano e ha viaggiato a livello internazionale danzando come  ballerino “first row”per il musical “Bharati” e molti altri spettacoli.

George JacobIl programma del Summer Mela, il nome deriva da una parola indiana, (Mela, che significa bazaar all’aperto), è di portare su un unico palcoscenico una miriade di danze etniche e orientali con molti artisti nazionali ed internazionali , oltre alla musica indiana dal vivo eseguita in questa occasione dall’Indian Ocean Group.

L’obiettivo del Summer Mela è quello di riscoprire tradizioni e culture dall’Oriente, che hanno dato le origini a tutte le culture, la musica e le danze antiche: una kermesse di suoni, colori e sapori per scoprire le radici di tutte le danze folk e le tradizioni orientali che sono giunte fino a noi. Una giornata ricca e interattiva che si articola in mini lezioni gratuite di danza, performance a tema, artigianato internazionale.

Al Bazaar all’aperto si potranno acquistare abiti, artigianato, gioielli indiani ed etnici facendoci coccolare tra disegni all’henne e thè alla menta oppure farsi predire il futuro da esperte cartomanti e astrologhe.

Nella Dance Hall, al fresco,  si potrà assistere a performance di danza, musica o partecipare alle mini classi gratuite di danza facendosi trasportare da ritmi e culture magiche.

Dalle 19.00 fino alle 20.30 sarà possibile gustare gli etnici e gustosi Oriental Happy hour, preparati dal ristorante Vegan Mudra, all’interno della struttura.

Per completare la giornata uno SHOW di danze indiane ed etniche che celebra l’estate e il Bollywood DJ SET a cura di DJ Aery che inviterà il pubblico a ballare sulle scatenate note della Bollywood dance!

Mudra living soul food & arts è il nuovo spazio eventi del ristorante Mudra che da Piazza XXIV maggio si sposta nella nuova location di via Parenzo 7, Milano. Mudra è così il primo locale in Italia a proporre la fusione della cucina vegana biologica con le discipline olistiche, la danza, la musica e le arti orientali.

Mudra si trova nella sede storica della Comuna Baires (adesso Epoca), fondata nel 1969 in Argentina e poi approdata a Milano, dove teatro e innovazione si sposavano perfettamente e riflettevano una cultura meticcia di tradizioni e paesi lontani da Occidente e Oriente.

PROGRAMMA:

-Ore 17.00 Apertura del Summer Mela con Aarti dedicato al Dio Ganesha. Musica dal vivo a cura di Indian ocean group.

DANCE CLASS:

-Ore 17.30 Lucrezia Ottoboni-Odissi indian dance

-Ore 18.00 George Jacob- Bollywood dance class

-Ore 18.30 Gaya Dunia Rai e Sonia Naiad Micaro- Oriental belly dance

-Ore 19.00 Maya Devi-Rajasthani gypsy dance.

-Ore 19.30 Rama Iurilli-Bhangra

-Ore 20.00 Linda Giuliani-Zorba greek dance

-20.30-21.00 Bollywood live music by Indian Ocean group di Ruben Narrainen.

-Ore 21.30 SHOW “EXOTISME” L’esotismo delle danze indiane ed orientali.

-Dalle 22.30 -BOLLYWOOD DJ SET & DISCO con Dj Aery.

Tra gli artisti che faranno parte di questo progetto vorremmo segnalare:

Maya Devi & Rajput Maharani, Lucrezia Ottoboni, Rama Iurilli, Gaya Dunia Ray, Sonia Naiad Micaro, Cinzia di Cioccio, Linda Giuliani e molti altri oltre al nostro artista d’eccezione GEORGE JACOB che presenterà due nuove coreografie insieme al gruppo BOLLYWOOD MAHARANI di Maya Devi.Live indian music by Indian ocean group e DJ set by Dj Aery.

Il leit motif del Summer Mela:

“La ricchezza culturale si manifesta nell’unione delle varie forme di espressione artistica di ogni paese ed è questo che vogliamo far conoscere”, racconta Maya Devi.

L’evento è patrocinato da Incredibile India e dal Consolato Generale dell’India a Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.