La giunta non è più in grado di decidere. Pisapia si dimetta anziché far perdere un anno a Milano

Fabrizio c'è Milano

Milano 17 Luglio – Carlo Monguzzi, serafico consigliere PD, esplode contro la De Cesaris su facebook: ” Basta Palle!”. Continuano a volare stracci nella sinistra milanese. Su giornali e facebook Assessori e Consiglieri si rinfacciano le colpe. In questa situazione fare l’assemblea a Expo consentirà almeno al PD di non farsi tirare pomodori dai milanesi allibiti da tanta irresponsabilità.

E’ chiarissimo che nei prossimi mesi a Milano non si riuscirà a decidere nulla, nemmeno dove fare una area cani. Quindi è meglio non far perdere tempo alla città, affidare le urgenze a un commissario e dare la parola ai milanesi in autunno. Per questo Forza Italia chiede le dimissioni di Pisapia.

Oggi è evidente che una amministrazione con Pisapia delegittimato dalla sua rinuncia, con un Pd locale che preferisce giocare alle primarie piuttosto che governare, con numeri in Consiglio Comunale sempre più insufficienti, non deciderà nulla su Leonkavallo e moschee, e fin qui sarebbe pure meglio. In queste condizioni però non si riuscirà a prendere decisioni nemmeno su dopo Expo, aree ferroviarie, stadio, Sea, sicurezza e periferie lasciando ingigantire il costo delle non decisioni. D’altronde mettere davanti il puntiglio su una area cani da 20.000 euro rispetto al futuro di aree che potrebbero diventare un macigno finanziario da 300 milioni sul Comune, la dice lunga sulla irresponsabilità della sinistra milanese

Sarà più facile comunque trovare un candidato del centrodestra nei prossimi mesi piuttosto che mettere d’accordo a sinistra i tanti candidati del Pd milanese, quelli di Renzi e quella spalleggiata dai poteri forti, quella De Cesaris a cui il Corriere ha dedicato degli autentici monumenti, senza peraltro spiegare cosa ha fatto concretamente.

Fabrizio De Pasquale, Consigliere Comunale di Forza Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.