Incredibile ma vero: dopo 36 anni di onorata carriera passati a dare la caccia ai “furbetti”, il Gabibbo ha perso il suo record di imbattibilità. Per la prima volta dal lontano 1° ottobre 1990, qualcuno ha osato alzare le mani sul pupazzo rosso più famoso d’Italia.
L’eroe di Striscia la Notizia si trovava a Milano per una delle sue solite missioni di civiltà: pizzicare chi parcheggia abusivamente nei posti riservati ai disabili e chi salta i tornelli della metro senza pagare il biglietto. Ma proprio mentre cercava di riportare l’ordine tra i vagoni, la situazione è degenerata.
Un’aggressione senza precedenti
Secondo quanto apparso su Mediaset, un ragazzo ha reagito decisamente male al richiamo del pupazzone: prima lo ha spintonato facendolo rovinare a terra, poi gli ha strappato il microfono dalle mani. Un debutto amaro con la violenza per un personaggio che ha attraversato generazioni di telespettatori senza mai subire un graffio.
Curiosità: A rendere la scena ancora più surreale c’è un dettaglio “canoro”. In questo specifico servizio, a prestare la voce al Gabibbo non era il solito doppiatore, ma nientemeno che Al Bano, ospite d’eccezione della puntata.
Fortunatamente, nonostante il capitombolo e lo shock per il microfono rubato, il Gabibbo è pronto a tornare in pista. D’altronde, ci vuole ben altro che uno spintone per fermare chi combatte le ingiustizie a colpi di “besugo”!
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845