La Questura di Milano comunica la nuova modalità per richiedere un appuntamento per il rilascio del passaporto in caso di comprovata priorità.
Con l’Agenda ordinaria on line il cittadino che intenda richiedere il rilascio di un nuovo passaporto o la sostituzione di quello in scadenza, può fare richiesta prenotando un appuntamento tramite l’agenda on-line, accedendo con SPID o C.I.E. La prenotazione nell’Agenda Ordinaria consente al titolare dello SPID o della C.I.E. di prendere fino a un massimo di quattro appuntamenti complessivi.
Con la nuova Agenda prioritaria on line, qualora sia necessario ottenere il passaporto entro 30 giorni e non ci siano date che soddisfino le esigenze tramite il sistema di prenotazione nell’Agenda Ordinaria, è possibile prendere un appuntamento nella nuova sezione Appuntamenti Prioritari.
Questa procedura è riservata ai soli residenti nella Provincia di Milano e la necessità (es. per motivi di studio, lavoro, famiglia e turismo) di ottenere il passaporto in tempi ridotti dovrà essere documentata all’atto della presentazione dell’istanza, pena la mancata accettazione della stessa. La prenotazione nell’Agenda Prioritaria consente al titolare dello SPID o della C.I.E. di prendere fino a un massimo di due appuntamenti. Il sistema rende visibili nuove prenotazioni in ogni giorno lavorativo a partire dalle ore 8. Per la documentazione necessaria da presentare, consultare il sito www.poliziadistato.it alla voce Il Passaporto.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845