Invecchiare bene a Milano: torna l’iniziativa AMIS nelle Case di quartiere

Attualità

Mantenere il corpo in salute e fare nuove amicizie: il capoluogo lombardo rinnova il suo impegno per la terza età con il ritorno del programma AMIS (Attività e Movimento Insieme per la Salute). L’iniziativa coinvolge dieci differenti Case di quartiere sparse su tutti i Municipi cittadini, offrendo agli over 65 un punto di riferimento accessibile anche nelle zone meno centrali.

Gli incontri si tengono due volte alla settimana e propongono un formato completo:

  • Attività fisica adattata: camminate di riscaldamento ed esercizi specifici per equilibrio, forza e mobilità generale, coordinati da professionisti laureati in Scienze Motorie.

  • Educazione al benessere: consigli pratici sulle buone abitudini quotidiane e momenti dedicati a una merenda sana in compagnia.

  • Prevenzione e incontri con esperti: sessioni speciali aperte ai tesserati focalizzate sulla promozione della salute, realizzate insieme a Humanitas University.

Iscriversi a un percorso di questo tipo significa contrastare l’isolamento e preservare l’autonomia fisica e cognitiva con il passare degli anni. La programmazione annuale prevede circa trenta appuntamenti complessivi, con questa specifica fase di attività che si estenderà fino al 17 dicembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.