Anarchia a due ruote: che fine hanno fatto i diritti dei pedoni a Milano?

Notizie in evidenza
Un marciapiede in pieno centro a Milano si trasforma in una pista ciclabile abusiva e ad alta velocità. La denuncia, mossa da un cittadino sul portale Urbanfile, riaccende i riflettori sulla convivenza impossibile tra pedoni, biciclette e monopattini. Tra manovre azzardate e scatti improvvisi, muoversi a piedi per la città sta diventando un’esperienza ad alto rischio, soprattutto per le fasce più vulnerabili della popolazione.
*

I diritti dei pedoni nella Milano della anarchia a 2 ruote

5 minuti di un pedone su un marciapiede stamane…
Ma che diritti ha un pedone su un marciapiede?
Sapete che strada è?  Corso di Porta Vittoria. Sulla destra strada asfaltata con rotaie e limitata ai mezzi Atm… quindi percorribile in bicicletta.
Io ho 73 anni, reduce da una frattura ad una spalla per caduta. Vivo nel terrore di ricadere a causa delle biciclette che mi passano a fianco da dietro perchè non le posso percepire e quelle volte che mi suonano non ho idea se andare a destra o a sinistra!
Le foto le ho prese una dietro l’altra nel mio percorso a piedi per 1 solo isolato alle 8.40.
L’ultima foto ritrae una ragazza con bici da corsa che andava a velocità molto sostenuta.
Post su Urban File

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.