Un altro colpo di mannaia sulla sosta a Milano: il Comune vuole eliminare il parcheggio gratuito negli stalli bianchi nel giro di qualche anno. Un domani, ci saranno solo stalli blu a pagamento e gialli per i residenti. Lo prevede il nuovo piano dell’assessore alla Mobilità, Arianna Censi, come riferisce Repubblica. Oggi, su 300 mila posti auto totali 120 mila sono liberi, ma evidentemente destinati a scomparire: di quei 180 mila regolamentati, invece, il 18,2% è riservato agli abitanti, il 37,2% con ticket, per incassi annui di 30 milioni di euro.
Tutto avviato. A Milano, il progressivo passaggio alla sosta regolamentata è una dinamica in atto da un decennio: le più recenti trasformazioni sono quelle delle aree di Linate e San Gregorio, situate ai due capolinea della M4.
Tra le “varie finalità” del Comune, consentire ai residenti di parcheggiare il più vicino possibile a casa, in linea con quanto avviene nell’Area C, dove si può parcheggiare al massimo per due ore consecutive tra le 8 e le 19. Per tutti gli altri, ci sarà da mettere mano al portafoglio, sempre e comunque.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845
Ma quando verrà cacciato questo sindaco di pochi?????