“È ufficiale purtroppo: Milano non ospiterà la finale di Champions League nel 2027. Il Sindaco Sala e l’intera città hanno preso l’ennesimo schiaffo in faccia, con ripercussioni economiche e di immagine pesanti per Milano”, dichiarano il Segretario Provinciale della Lega Samuele Piscina e l’Europarlamentare Silvia Sardone, entrambi Consiglieri comunali di Milano.
“Stiamo parlando di milioni di indotto economico, entrate pubbliche e private mandate in fumo dall’incompetenza di un Sindaco incapace di prendere una decisione sullo Stadio, creando incertezza e mancanza di credibilità internazionale. Così i mancati introiti pubblici, derivanti, ad esempio, dal trasporto pubblico, si tradurranno in tasse, mentre i soldi persi dai commercianti, dai tassisti, dagli hotel e da tutto il mondo del turismo saranno gettati al vento. Li tirerà fuori di tasca propria il Sindaco?”
“Siamo al punto più basso per la storia di Milano con un danno d’immagine ed economico senza precedenti. Più volte abbiamo chiesto al Sindaco di farsi da parte sul tema stadio e questi sono i risultati della sua negligenza”, concludono gli esponenti leghisti.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845