Può oramai accadere di tutto a Milano dove se non rispetti le regole non ti succede nulla.
Così accade che in Piazza Risorgimento alcuni ragazzi abbiano piantato due tende.
Sotto il monumento a San Francesco un gruppo di ragazzi italiani ha deciso di erigere un campeggio dove si dorme, si mangia e soprattutto si beve.
Le tende hanno resistito al temporale di Giovedì e anche a un intervento della Polizia Locale venerdì mattina. Dopo una breve disallestimento, nel pomeriggio è tornato il campeggio, a dimostrazione che l’intervento dei Vigili non è stato per nulla incisivo.
In pratica, a 100 m dalla casa del Sindaco Sala e a 400 m dalla Prefettura a Milano si può campeggiare liberamente occupando piazze pubbliche e aree verdi. Non sappiamo se si tratti di una risposta al caro affitti o al caro alberghi, certo è che l’anarchia è il degrado regnano a Milano.
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.