Milano si prepara ad accogliere un’ondata di appassionati d’arte e curiosi di ogni età. Torna, infatti, la tanto attesa Domenica al Museo, l’iniziativa che permette di immergersi nei capolavori custoditi nei più importanti musei cittadini senza spendere un euro.
Il 4 agosto le porte dei musei statali si spalancano, dando ai partecipanti un’opportunità unica per scoprire o riscoprire tesori inestimabili. Il Museo del Cenacolo Vinciano, con il suo celebre “Ultima Cena”, accoglie i visitatori in un’atmosfera suggestiva. La Pinacoteca di Brera, invece, svela una collezione ricca di opere di maestri italiani e stranieri. Le Gallerie d’Italia di piazza Scala, con le loro esposizioni sempre affascinanti, completano il quadro di un’offerta culturale davvero imperdibile.
Ma non finisce qui. Il Castello Sforzesco, con i suoi musei, si trasforma in una vera e propria cittadella dell’arte. Il Museo Archeologico di Milano rivela i misteri del passato, mentre il Museo d’Arte della Fondazione Rovati e Armani/Silos offrono un viaggio affascinante nel mondo della moda e del design.
Per evitare lunghe attese, si consiglia di arrivare al museo prescelto con un po’ di anticipo. Inoltre, è sempre utile informarsi sugli orari di apertura e sulle eventuali mostre temporanee in corso.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845